26 Febbraio 2024

Parma, Pecchia: “Col Cosenza con lo stesso spirito di sempre. Tutino? Non mi sorprende, contento per lui”

L'allenatore del Parma Fabio Pecchia presenta in conferenza stampa la sfida valevole per la 27ª giornata di Serie B contro il Cosenza

Fabio Pecchia, Parma

Fabio Pecchia, Parma

Non c’è tempo di rifiatare. La Serie B torna subito in campo per il turno infrasettimanale che vale la 27ª giornata del campionato cadetto. Alla vigilia della sfida casalinga contro il Cosenza l’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa: Il Cosenza è una squadra in salute, il mercato ha portato benefici al gruppo. Noi dovremo cercare di approcciare la partita nel modo giusto, perchè ogni avversario cercherà sempre di far la partita contro di noi”.

Sulla formazione e gli indisponibili: “Domani faremo un altro allenamento e valuteremo chi schierare. Siamo usciti un po’ acciaccati da Como, Man è uscito nel primo tempo così come Benedyczak e altri calciatori. Parma di domani? Me lo immagino sempre prima delle gare, bello, vibrante, con ritmo, con voglia, con entusiasmo”.

Sull’exploit di Tutino: Non mi sorprende nè il suo percorso, nè il suo rendimento. Sono contento per lui, è un ragazzo che i gol li ha sempre fatti”.

Fase decisiva del campionato: “Per me ci sarà un campionato fino alla sosta e uno dopo la sosta. Dobbiamo continuare con questo modus operandi. Il nostro approccio deve essere uguale, a prescindere dall’atteggiamento del Cosenza. Noi dobbiamo continuare a lavorare così, entrare in campo con il piede sull’acceleratore. Non credo di trovare di fronte una squadra che abbia voglia di rinunciare a giocare, anzi credo che sarà una partita molto aperta. Al di là del loro atteggiamento, il nostro dovrà essere lo stesso e con lo stesso spirito”.