Parma-Spezia, Pecchia: “Schiererò la miglior formazione per vincere. Cyprien al posto di Bernabè è una soluzione”
L'allenatore del Parma Fabio Pecchia presenta in conferenza stampa la sfida valevole per la 33ª giornata di Serie B contro lo Spezia
Vigilia di Parma-Spezia, in conferenza stampa è intervenuto l’allenatore dei crociati Fabio Pecchia: “Finalmente il sole, lo aspettavamo da tanto. Nell’ultima partita lo abbiamo sofferto un po’. Tutti dentro? Mi affiderò alla miglior formazione possibile per cercare di vincere, la squadra mi è piaciuta, ho visto solidità. Tutti dentro fino alla fine”.
Sullo Spezia: “Credo che venga a fare le cose che sappia fare bene. Le squadre avversarie durante la settimana lavorano sodo, la partita dipenderà da come si sviluppa, dipende da noi, dal ritmo e dalla qualità che metteremo”.
Nelle ultime gare è mancato un po’ di cinismo: “Non so cosa è mancato nelle ultime partite, la squadra mi è piaciuta, ha fatto due buone prestazioni, ha tirato tanto verso la porta, ma la sfortuna (pali, traverse) e anche la bravura dei portieri ci hanno impedito di vincere e raccogliere qualche punto in più”.
Cyprien al posto di Bernabè e cambio di modulo: “È una soluzione che abbiamo adottato spesso e che ci ha dato buoni risultati. È un giocatore che riesce ad abbinare doti quantitative e qualitative”.
Pecchia contro D’Angelo, sfida anche in panchina: “Lo spettacolo dovrà essere principalmente in campo, ciò che accade fuori conta poco”.
Troppa pressione per i più giovani: “Queste situazioni devono essere vissute come un privilegio, i giocatori devono voler giocare sempre queste partite perchè sono quelle che ti permettono di fare quello step in più, di crescere”.