20 Febbraio 2023

Parma, Pecchia: “Qui c’è bisogno di più tempo per vincere come a Cremona. Possiamo fare cose belle”

L'allenatore dei ducali commenta il momento

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, è intervenuto a margine della cerimonia tenutasi a Coverciano in cui è stato insignito della Panchina d’Argento per la Serie B. Il tecnico si è soffermato anche sulla sua stagione col club ducale. Di seguito le dichiarazioni raccolte da “Tuttomercatoweb.com”:

Cremonese? Non c’è una strada sola, ci sono state tante cose che hanno permesso a una squadra giovane di giocare un calcio propositivo e trasmettere emozioni. Abbiamo vissuto una stagione molto bella e ce la siamo goduta, non abbiamo mai sentito il peso di affrontare le partite e questo ci ha permesso di rendere e conquistare un risultato storico. c’è stata grande disponibilità da parte dei ragazzi”.

Parma? Qui è una storia diversa, inutile pensare cosa è stato lo scorso anno. Mi trovo in un club storico, che ha vinto tanto anche in Europa e questo resta nella storia, nella città, nei cittadini e nei tifosi e questo si sente nel clima allo stadio. Anche questa è una squadra con tantissimi giovani, che arrivano da varie parti e hanno grandi potenzialità. C’è bisogno di più tempo, di un percorso più impegnativo, per creare quel clima d’identità. In questo momento c’è un po’ di delusione, ma continuo a vedere positività in quello che stiamo facendo, il campionato è ancora lungo e possiamo fare cose più belle”.