Parma, Pecchia: “I giocatori non digeriscono i 5 cambi”
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato di alcuni temi. Le cinque sostituzioni ed il Brescia di Clotet tra quelli toccati
Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato a la Gazzetta di Parma di diversi temi. Ecco le sue parole riprese da parmalive.com.
“I giocatori fanno un po’ fatica a digerire le cinque sostituzioni, però mentre prima il cambio all’intervallo sapeva di bocciatura o punizione, adesso è importante nell’ottica della gestione della gara, dei ritmi e delle risorse che si hanno a disposizione. Bisogna solo spiegarlo bene ai ragazzi, perché può essere solo un grande vantaggio. Da quando è stata introdotta questa regola, mi ha dato dei risultati e mi piace continuare a lavorarci. Clotet ha detto che il Brescia punta alla salvezza? Al di là delle battute, il Brescia negli ultimi anni se l’è giocata sempre per i primi posti, riesce sempre a costruire delle buone squadre. Questa è la dimostrazione di un campionato veramente imprevedibile e avvincente. La classifica attuale dà delle indicazioni solamente relative, ci sarà un’altalena fino alle ultime gare”.