25 Agosto 2023

Parma, Pecchia: “Il Cittadella incarna perfettamente i valori della Serie B”

La conferenza stampa

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Nella prossima giornata del campionato di Serie B il Parma affronterà in casa il Cittadella e lo farà domani 26 agosto alle 20:30. Una gara che potrebbe lanciare una delle due squadre a punteggio pieno dopo due giornate o mantenere entrambe a quota quattro punti. Intanto l’allenatore dei ducali Fabio Pecchia è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita, di seguito le sue parole:

“Il Cittadella incarna perfettamente i valori della Serie B. Cambia sei, sette giocatori ogni anno ma l’anima rimane la stessa. Merito al club e alla società. Hanno vinto a Empoli, hanno battuto la Reggiana e affronteremo una squadra in perfette condizioni contro una squadra che vale il Parma. Dovremo essere bravi a giocare in velocità, quando abbiamo noi la palla. Dobbiamo cercare di essere intensi e avere lo stesso entusiasmo. Quando abbiamo la palla dobbiamo avere qualità, quando è sporca affrontarla rimboccandosi le maniche. Per tutti, affrontare il Cittadella non è semplice. Se domani la partita sarà brutta bisogna farla brutta. L’importante è portare a casa il risultato. Se è possibile vorrei vedere un tono di palleggio più alto.

Non ci sarà Man, ritorna in gruppo Hainaut e Delprato potrebbe essere della partita perché è in buone condizioni. Čolak è ok. Bernabé? Può ricoprire tutte le posizioni a centrocampo. Poi dipende dall’avversario e dal modo di interpretare la partita. Lui è un calciatore in grado di poter ricoprire tutte le posizioni perché abbina qualità e quantità.

La rosa va completata, in un senso o nell’altro. C’è stata l’uscita di Dario Sits, sono contento per lui perché affronta una grande esperienza. Arriveremo al primo settembre, ma prima c’è poco da chiedere. L’unica cosa che ho chiesto: vedere la voglia di migliorarsi nei ragazzi. Quando si parla di completamento della rosa si parla di movimenti in entrata e in uscita. Sicuramente va completata la rosa, poi dipende da quello che succede da qui fino alla fine anche in uscita”.