29 Ottobre 2022

Parma, Pecchia: “Oggi Vazquez alla Mascherano. La squadra mi segue”

Fabio Pecchia ha parlato dopo la vittoria sul Como

Photo by Emmanuele Ciancaglini/Getty Images - Via One Football

Fabio Pecchia, allenatore del Parma, ha parlato dopo il successo ottenuto sul Como. Di seguito le sue parole riprese da parmalive.com.

“Intanto faccio i complimenti ai ragazzi, anche a chi erano fuori, nello spogliatoio si sono vissute emozioni vere all’interno del gruppo. Anche il clima creato con il pubblico è stato molto bello, è stato un tutt’uno. Dal punto di vista tattico pensavo potessimo avere più spazio, con Vazquez a dare qualità in mediana. Sohm è partito sottopunta ma lui Hainaut e Benek erano intercambiabili. Siamo partiti un po’ contratti, con tante interruzioni col VAR, poi sono molto contento per aver sbloccato su palla inattiva una gara molto complicata”

Che soddisfazione c’è dietro a una vittoria con così tante assenze?
“Il Parma deve essere un tutt’uno, oggi anche chi è subentrato ha fatto benissimo. Per me è una grande soddisfazione, è un premio per i ragazzi, anche per chi è stato fuori fino ad ora come Zagaritis che si è fatto trovare pronto”,

L’allenatore del Como ha detto che la gara si è deciso da un episodio, cosa ne pensa?
“Da una parte entrava Mancuso, da noi con tutto rispetto giovani come Sits e Circati. Noi abbiamo lavorato bene, c’è stato un episodio, ma noi non abbiamo subito praticamente nulla”.

Sente di avere meriti per questa vittoria?
“Io lavoro in questo mondo, mi piace creare condivisione in campo e fuori. La squadra mi segue. Stiamo facendo un lavoro per creare delle basi forti per il proseguo del campionato. I ragazzi rispondono e anzi pretendono sempre di più”.

Quanto è complicato convincere i giocatori a giocare in ruoli non loro?
“Per me la cosa più bella è aver trovato un gruppo molto disponibile, come Franco che ha giocato alla Mascherano. Questo atteggiamento l’ho visto sempre”