Parma-Frosinone, Pecchia: “Il nostro percorso passa da queste vittorie”
Dopo il successo sul Frosinone, Fabio Pecchia ha elogiato il suo Parma in conferenza stampa
L’allenatore del Parma Fabio Pecchia ha commentato il successo per 2-1 ottenuto al “Tardini” contro il Frosinone in conferenza stampa.
Ecco le sue dichiarazioni, riportate da Forzaparma.it:
“In un percorso così lungo passare anche attraverso questo tipo di prestazioni portando a casa la vittoria così, ti aiuta a crescere. Faccio i complimenti ai ragazzi perché nel momento in cui bisognava fare il lavoro sporco la squadra l’ha fatto. In questo campionato può succedere di tutto.
Andare a fare una pressione alta e lasciare spazio alle spalle non era semplice. Dovevamo trovare il giusto compromesso. La sofferenza farà parte del nostro bagaglio, sappiamo fare il lavoro sporco e sappiamo soffrire. Dovevamo chiudere la partita prima perché con tre ripartenza a campa aperto in superiorità numerica, bisogna fare gol. Ma non l’abbiamo fatto. Potevamo stare più tranquilli. Le partite vanno chiuse.
I rigori? Non ero arrabbiato. Era una mia esternazione per delle situazione di gioco perché volevamo portarla dentro a tutti i costi. Era per un’azione di gioco. Il rigorista? Dipende dalle situazioni, come insegnano a Coverciano. Vazquez è rigorista, Inglese è rigorista, voglio gente che si assuma delle responsabilità.
Sul secondo ero nervoso perché volevo l’ammonizione di Frabotta, c’era il secondo giallo. L’espulsione di Hainaut è stata gestita in maniera diversa rispetto all’episodio di Mazzitelli che ha interrotto Inglese nella ripartenza. Gigi ha tenuto, ma poi sul finale abbiamo fatto il cambio ma era abbastanza tranquillo. Camara aveva dato qualche segnale di non sentirsi particolarmente bene. Bernabé? Pensavamo che fosse più avanti, ma è ancora fuori