Qui Parma – La monoposto ducale va più forte di tutti: Pecchia pilota dei record, nessuno come lui nelle prime 24 giornate
Fabio Pecchia scrive un nuovo record con il suo Parma
Il Parma è una macchina da corsa che corre più veloce di tutti. Cilindrata importante e motore che romba, nel circuito di Serie B non c’è storia, la monoposto ducale sta provando a seminare il panico lasciando tutti alle sue spalle. Merito anche del pilota, Fabio Pecchia, uno che di corse se ne intende, uno che quando si ritrova a guidare una macchina che funziona ha già dimostrato di saper fare cose importanti.
Come riporta La Gazzetta dello Sport infatti, i 51 punti raccolti dal Parma nelle prime 24 giornate rappresentano un record assoluto in Serie B. Il tempo di percorrenza più veloce dopo i primi 24 giri di campionato infatti si può dire che lo abbia fatto proprio Pecchia. Qualcosa di mai visto prima, 51 punti che significano primato, staccando di molto i 38 punti di Guidolin nel 2008/09 e i 36 di D’Aversa nel 2017/18. Insomma, la scuderia del Parma lavora bene e i risultati sono tangibili. L’obiettivo Serie A è il must da raggiungere a fine stagione, ma con questa velocità la macchina ducale sta tagliando record importantissimi.