Vicenza-Cremonese, Pecchia: “Vittoria straordinaria. Carnesecchi? Probabilmente fuori per un po’ di tempo”
PECCHIA VICENZA CREMONESE – Fabio Pecchia, tecnico della Cremonese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine della sfida contro il Vicenza. Le sue parole riportate da “Cuoregrigiorosso.com”: “La vittoria di oggi è straordinaria, su un campo complicato e contro una squadra esperta che risalirà la china. Oggi era troppo importante per come e […]
PECCHIA VICENZA CREMONESE – Fabio Pecchia, tecnico della Cremonese, ha rilasciato alcune dichiarazioni in sala stampa al termine della sfida contro il Vicenza. Le sue parole riportate da “Cuoregrigiorosso.com”: “La vittoria di oggi è straordinaria, su un campo complicato e contro una squadra esperta che risalirà la china. Oggi era troppo importante per come e quando è arrivata, grandissima partita”.
“Turnover? Il gruppo non ha bisogno di scosse, serve fiducia e lavorare con entusiasmo. È solo dovuto alla gestione delle risorse, con tre partite ravvicinate abbiamo speso molto e il gruppo ha risposto alla grande, per tanti era la prima partita e giocare così non era semplice, per questo sono veramente felice per Sarr, Meroni, Crescenzi e Deli. Gente che era un po’ ai margini, ha lavorato alla grande e risposto alla grandissima. Come sta Carnesecchi? Non lo so, probabilmente l’avremo fuori per un po’ di tempo. Questo è il rischio per chi gioca tanto come lui, che va anche in nazionale. Per questo saper gestire la rosa è importante, alla lunga può dare grandi risultati”.
“Meroni? La sua prestazione è figlia della sua professionalità, impegno e saper stare in gruppo. È arrivato in punta di piedi, ha lavorato e oggi si è fatto trovare pronto. Questo è quello che si deve respirare nel gruppo, anche se si sta fuori il lavoro paga e quando si viene scelti a parlare è sempre il campo. Sono veramente felice perché il gruppo ha risposto alla grande. Oggi era una partita molto, molto particolare e complicata, abbiamo fatto un bel primo tempo e forse c’è venuto il braccino corto nel secondo, però oggi abbiamo subìto e non era semplice. Questa gara ci dà continuità, ma dobbiamo ancora lavorare, lavorare e lavorare”.