Parma, Pederzoli: “Da gennaio inizia un altro campionato. La nostra proprietà vuole vincere e arrivare in alto”
Il pensiero del dirigente ducale
Mauro Pederzoli, direttore sportivo del Parma, è intervenuto ai microfoni del Giornale di Brescia analizzando il momento vissuto dai ducali in cima alla classifica del campionato di Serie B. Di seguito le dichiarazioni del dirigente:
“I frutti di un percorso. Che come tutti i percorsi ha avuto alti e bassi poi di nuovo alti, curve improvvise e intoppi. L’importante è avere la forza di restare coerenti rispetto a quanto ci si è prefissati. Ci godiamo le cose belle che fino a qui abbiamo fatto, ma occorrerà continuare a pedalare al massimo. Perché la serie B continua a essere caratterizzata dall’equilibrio e non è un luogo comune: è un campionato che più di tutto ti richiede di essere sempre mentalmente al 100% altrimenti si può perdere con tutti. E non è un luogo comune nemmeno il fatto che da gennaio inizia un altro campionato col mercato che può spostare determinati equilibri. Quanto a noi pensiamo di avere una rosa forte e completa, ma si resta sempre vigili in una sessione come quella invernale sempre un po’ particolare“.
“La cosa di maggior soddisfazione, in un viaggio nel quale è un mix di tutto tra individualità e insieme sotto la guida di un tecnico molto coraggioso tra scelte e idee, è quella di essere riusciti a tracciare una via e creare una squadra molto fresca e molto giovane con la pazienza di aspettare i ragazzi sui quali abbiamo deciso di puntare a suo tempo. Anche se la parola progetto in Italia sembra quasi una bestemmia. Preferisco dire che questa proprietà, straniera, ma ben identificata nella famiglia Krause, ha delle idee ben precise attraverso le quali vuole vincere e arrivare in alto“.