Parma, Pederzoli: “Dobbiamo completare il nostro percorso di crescita. Il dopo Tutino ci sarà”
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, fa il punto sulla situazione calciomercato e sul ritorno in campionato
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ai microfoni di TvParma, ha parlato del mercato dei ducali.
Ecco le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com
“Tutino è uscito e verrà sostituito, ma fin quando non firma Zanimacchia è un giocatore della Cremonese. Per il resto abbiamo tanti attaccanti con qualità importanti e non sentiamo la necessità di aggiungerne altri, anche se tutte le rose sono migliorabili e il mercato va comunque vissuto con attenzione e partecipazione fino alla fine. Giovani via? A giugno abbiamo costruito una rosa completa, fatta di giocatori con caratteristiche diverse e con l’idea di portare avanti questa rosa fino a fine stagione”.
Si punta sui giovani – “Siamo la squadra di B che ha dato più minutaggio ai giovani, deve essere un percorso di crescita che va completato. Non pensiamo di cedere altri giocatori. Vazquez? In caso di promozione c’è il rinnovo automatico. Penso che lui e Bernabé possano giocare assieme, è un privilegio e un lusso averli contemporaneamente in campo. Adrian è un centrocampista offensivo, ma può essere utilizzato anche in altre posizioni e poi penso che i giocatori bravi debbano giocare tutti e sempre”.
In vista del ritorno in campionato – “Mi aspetto di progredire, di continuare la nostra crescita. Abbiamo dimostrato tanto sotto il profilo della qualità in campo, ma non abbiamo ottenuto i numeri sperati. La mia speranza è di continuare a progredire. Il ritorno sarà diverso, probabilmente inizierà un nuovo campionato, senza retorica. Certo la classifica è lì, chi ha più punti ha evidentemente un vantaggio”.