Pedullà sulla Reggina: “Giusto l’esonero di Aglietti. Menez? Per vivere di passato deve rispolverare il presente”
PEDULLA’ REGGINA – Il noto giornalista Alfredo Pedullà ha espresso la propria opinione sul momento della Reggina ai microfoni di “Reggina TV”. Le sue parole riportate da “Citynow.it”: “Dopo quindici minuti e prima ancora che segnasse l’Alessandria, avrei già voluto cambiare. Mi è sembrata un’atmosfera un po’ strana, totalmente l’anticalcio sul piano soprattutto delle responsabilità. […]
PEDULLA’ REGGINA – Il noto giornalista Alfredo Pedullà ha espresso la propria opinione sul momento della Reggina ai microfoni di “Reggina TV”. Le sue parole riportate da “Citynow.it”: “Dopo quindici minuti e prima ancora che segnasse l’Alessandria, avrei già voluto cambiare. Mi è sembrata un’atmosfera un po’ strana, totalmente l’anticalcio sul piano soprattutto delle responsabilità. Pronti via, tutti si aspettano un atteggiamento aggressivo ed invece la squadra è rimasta negli spogliatoi. In quella gara ha fatto malissimo anche Aglietti nella gestione, nei cambi. Quando sono usciti Montalto e Galabinov mi è venuta voglia di cambiare, la sua confusione ha preso il sopravvento su altra confusione. E’ stato giusto cambiare, se avessimo giocato con Aglietti altre cinque partite, le avremmo perse tutte e cinque”.
“Adesso è necessario archiviare, ci sono stati degli errori e questo mi pare evidente. Nessuno si offenda ma io non avrei annunciato l’arrivo del nuovo DG Iiriti alla vigilia di una partita così delicata. Quando rotola il pallone è una cosa sacra, per tutto il resto c’è tempo per farlo in altri momenti. Ripeto, non è una critica, ma una constatazione. Ora se la stanno spassando quelli che io definisco i “lordazzi” dell’informazione e non mi riferisco a radio o tv, ma a quelli che non vedevano l’ora di schierare la Reggina tra le formazioni che lottano per non retrocedere. Questo non accadrà perchè la Reggina risponderà sul campo, non farà i play out. La società per gennaio farà un mercato adeguato ed in base a quelle che saranno le richieste di mister Toscano. Ad oggi ci sono gli uomini a disposizione per il tecnico per affrontare al meglio questo finale di 2021. Mi aspetto un Rivas più responsabilizzato, un Galabinov più presente ed un po’ più di Adjapong“.
“Questa è una squadra che deve ritrovare la condizione iniziale perchè nella prima parte di stagione ha fatto più di qualcosa di buono. Una caduta libera che faccio fatica a comprendere, questo è un gruppo forte precipitato in una crisi di identità e che si spera possa sboccarsi al più presto e quindi poi potrebbe puntare ancora ai play off. Come sta Menez, è andato a funghi? Si è allenato? Se avete notizie tenetemi aggiornato… Menez non ha capito un concetto, che si puo’ vivere di passato quando rispolveri il presente e comunque dimostri di essere dentro il pezzo, in questo momento non c’è”.