Il pensiero del Direttore – Errori, contestazioni e Iachini: Bari, quanta carne a cuocere
Il momento che sta vivendo il Bari di certo non si può definire tranquillo. In un campionato in cui i pugliesi sono più vicini ai playout che ai playoff, sono diversi i fattori extra campo che stanno tenendo banco in casa biancorossa. Errori Capitolo errori: il tutto parte in estate e si sviluppa fino all’esonero […]
Il momento che sta vivendo il Bari di certo non si può definire tranquillo. In un campionato in cui i pugliesi sono più vicini ai playout che ai playoff, sono diversi i fattori extra campo che stanno tenendo banco in casa biancorossa.
Errori
Capitolo errori: il tutto parte in estate e si sviluppa fino all’esonero di Mignani. Un mercato estivo sbagliato, una conferma di Mignani probabilmente errata ed un esonero che ancora oggi a distanza di mesi oscilla tra il frettoloso e l’inevitabile. Il DS Polito, dopo anni eccelsi, ha probabilmente sbagliato la sua prima stagione. Legittimo.
Contestazione
Bari e la famiglia De Laurentiis sono ai minimi storici. Dopo aver ringraziato ed apprezzato l’operato dei DeLa, la piazza biancorossa è entrata in aperta contestazione. I De Laurentiis sono criticati per la gestione del budget sul mercato e per un’esclusività che i tifosi del Bari richiedono e meritano. La cessione in caso di A sarebbe stata imminente, ora in estate sarà inevitabile.
Iachini
Beppe Iachini arriva come terzo allenatore del Bari e dà un po’ di relax ad una piazza in fermento. Allenatore vincente in Serie B, ma è ciò che serve? La scelta Marino non ha pagato, Iachini non può fallire.