Modena, Pergreffi: “Orgoglioso di aver disputato il mio primo anno in B, credo di aver dimostrato quanto valgo”
Il capitano dei canarini sulla stagione appena conclusa
Il Modena ha vissuto un ritorno in cadetteria a livelli molto alti, la squadra emiliana si è giocata fino all’ultimo l’accesso ai playoff, mancati di un singolo punto. Tra i tanti protagonisti della stagione degli emiliani il capitano Antonio Pergreffi risulta essere una sorpresa, soprattutto per la costanza (31 partite giocate) nonostante l’età non giovanissima (35 anni) in quella che è stata la sua prima esperienza in Serie B in carriera; proprio lui ai microfoni di TRC ha voluto parlare della stagione appena conclusa e della sua esperienza in gialloblù.
Qui le sue parole, riprese da Parlandodisport: “Ho vissuto e sto vivendo emozioni molto forti, tra cui la vittoria del campionato di C e l’approdo in B alla mia età non giovanissima. Sono orgoglioso di aver disputato il mio primo anno in cadetteria, ho giocato quasi tutte le partite e posso essere sicuramente soddisfatto. Credo di aver dimostrato il mio valore. Nonostante i numerosi debuttanti in categoria, c’era grande entusiasmo sotto ogni punto di vista e lo dimostra il derby vinto contro il Sassuolo. Forse ci ha fatto credere di essere troppo forti e invece abbiamo fatto fatica nelle prime giornate di campionato. Resta comunque la soddisfazione di aver vinto un match del genere. C’era entusiasmo in tutte le componenti, nonostante ci fossero tanti ragazzi alla loro prima esperienza in B tra cui io stesso.
Fin dalla gara inaugurale con il Frosinone, abbiamo visto che il mezzo errore o la mezza disattenzione si pagava a caro prezzo a differenza della C. In avvio sono arrivate parecchie sconfitte, ma sapevamo della forza del nostro gruppo e anche il mister è stato bravo a sfruttare la sua esperienza per lasciarci le difficoltà alle spalle. Peccato aver sempre steccato quando dovevamo fare il salto di qualità, è mancato qualcosa ma la salvezza resta un obiettivo raggiunto molto importante. Ricordo con grande piacere i due derby vinti contro Parma e Spal, oltre alla doppietta siglata con il Como che rimarrà per sempre impressa nella mia mente”.