23 Gennaio 2017

Tra Perugia e Cesena a vincere è lo spettacolo: 3-3 al Curi

Calcio d’attacco, pioggia di gol, costanti ribaltamenti di fronte, girandola d’emozioni: questa la ricetta dello spettacolo del monday night di Serie B, vero e proprio spot per il campionato. Il Perugia scende in campo supportato dal pubblico del Renato Curi per conquistare il sesto posto attraverso una vittoria, ma, dal canto proprio, il Cesena, che tra le mura amiche ha innalzato la […]

Calcio d’attacco, pioggia di gol, costanti ribaltamenti di fronte, girandola d’emozioni: questa la ricetta dello spettacolo del monday night di Serie B, vero e proprio spot per il campionato. Il Perugia scende in campo supportato dal pubblico del Renato Curi per conquistare il sesto posto attraverso una vittoria, ma, dal canto proprio, il Cesena, che tra le mura amiche ha innalzato la propria fortezza, ha l’approccio del gruppo cosciente che la permanenza in categoria è appesa al filo del rendimento, per ora ampiamente insufficiente, in trasferta. Ciò che deriva dalle ambizioni propositive di entrambe le compagini è una partita disputata a viso apertissimo che si sblocca dopo appena 10 minuti a causa dell’autogol di Kone dopo la quale il Grifo tenta di anestetizzare i ritmi per condurre la pratica in acque sicure, ma, dopo appena 2 minuti dall’avvio della ripresa, gli uomini di Camplone reagiscono portentosamente riportandosi in parità con la rete griffata Ciano. Fase di studio? Neanche per sogno. Passano altri 240 secondi ed è Ricci, ben servito da Di Chiara, a far gioire Bucchi per un sorpasso la cui illusione è vanificata dal tremendo uno-due Kone-Cocco confezionato ai minuti 59 e 69 che sovverte il punteggio a favore dei romagnoli. Gli umbri, però, sono avvezzi alla lotta e alla sofferenza ed al 76′ sanciscono il definitivo 3-3 con Forte, neoacquisto che si regala il sogno dell’esordio con gol in cadetteria. Le squadre lasciano dunque il campo con un punto per testa che non può soddisfare nessuna delle due, ma che, invece, è libidine per l’iride degli spettatori, privilegiati testimoni della magia della Serie B.

Tabellino

Perugia – Cesena 3-3 (primo tempo 1-0)

Marcatori: 9’ Kone aut (P), 47’ Ciano (C), 50’ Ricci (P), 59’ Kone (C), 68’ Cocco (C), 75’ Forte (P)

Perugia (4-3-3): Brignoli; Belmonte, Volta, Mancini, Di Chiara; Brighi, Acampora (73’ Dezi), Ricci (63′ Zebli); Terrani, Forte (79’ Buonaiuto), Guberti. All: Bucchi.

Cesena (3-5-2): Agazzi; Perticone, Rigione, Ligi; Balzano, Kone, Schiavone (88’ Cinelli), Laribi (46’ Garritano), Renzetti; Ciano, Rodriguez (46’ Cocco). All: Camplone.

Arbitro: Martinelli di Roma

Ammoniti: 38’ Guberti (P), 38’ Balzano (C), 52’ Ricci (P), 86’ Ligi (C), 90’ Cocco (C)