Termina a reti bianche la sfida del “Curi” tra Perugia e Como
La cronaca di Perugia-Como
Allo Stadio “Renato Curi” di Perugia, questa sera alle ore 20:30 è andata di scena la partita tra Perugia e Como valida per la 27′ giornata del campionato di Serie B. La sfida, diretta dal signor Perenzoni D. (Ita), è terminata 0-0. Di seguito formazioni, cronaca e tabellino del match.
Le due formazioni in campo
Perugia (3-4-1-2): Gori; Struna, Curado, Vulikic; Iannoni, Capezzi, Santoro, Lisi; Luperini; Olivieri, Matos. Allenatore: Fabrizio Castori.
Como (3-5-2): Gomis; Odenthal, Scaglia, Binks; Vignali, Bellemo, Arrigoni, Iovine, Blanco; Gabrielloni, Mancuso. Allenatore: Moreno Longo.
Primo Tempo
Avvio di gara intenso e combattuto fin dalle prime battute, a conferma dell’importanza del match. E’ il Como che fin dagli albori ha cercato di mantenere il controllo del gioco, a differenza dei padroni di casa i cui principali tentativi di offesa sono giunti tramite ripartenze. La prima nitida occasione è per i perugini, sugli sviluppi di un corner in cui Struna non è riuscito ad impattare la sfera poggiata per lui a pochi passi dalla linea di porta. Ancora pericoloso il Perugia con la solita verticalizzazione a sfruttare il taglio delle punte, con Olivieri che si smarca e tira, ma la conclusione termina abbondantemente alta. E’ ancora Perugia al 28′ con Santoro che da notevole distanza lascia partire con violenza un rasoterra che costringe Gomis a rifugiarsi in angolo. Passa un solo minuto e uno sterile contropiede del Como, viziato da un’incomprensione su palla spiovente tra Curado e Gori, rischia di rivelarsi decisivo. Al 35′ l’occasione per gli ospiti è ghiotta: Vignali, lanciato nello spazio sull’out di destra, di prima intenzione serve il taglio in profondità di Gabrielloni, dopo un’ottima protezione di palla l’attaccante lascia partire il diagonale che sfiora di un niente il palo sul lato opposto. In chiusura di tempo però giunge l’occasione più importante: Lisi e Santoro scambiano sulla sinistra con quest’ultimo che arriva al cross, Luperini fiuta l’occasione e si fionda al tiro da distanza ravvicinata ma non è abbastanza angolato ed impatta su Gomis. Al termine dei tre minuti di recupero concessi dall’arbitro la prima frazione di gioco si è chiusa sullo 0-0.
Secondo Tempo
L’apertura di ripresa è targata Perugia: Luperini raccoglie la respinta della difesa di Longo dentro l’area e calcia, il tiro strozzato termina dalle parti di Matos che prima di testa e poi con la mano impensierisce Gomis e sfugge alla vista dell’arbitro. Seconda frazione di gioca che si sviluppa sulla falsariga della prima, con tante interruzioni e una mole di falli non indifferenti. La maggiore qualità del Como in costruzione è facilmente visibile e, dopo un buon fraseggio, Arrigoni arriva al tiro dalla distanza, la palla si spegne tra le braccia di Gori. I tentativi, flebili per la maggior parte, delle due squadre hanno visto le stesse peccare di precisione negli ultimi venti metri, con i portieri mai concretamente chiamati in causa. Al 94′, un po’ per disperazione e un po’ per mancanza di alternative Luperini tenta il tiro dalla distanza, inquadrando la porta e le braccia dell’estremo difensore. Al triplice fischio dell’arbitro le due squadre sono ritornate negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Tabellino
PERUGIA-COMO: 0-0
MARCATORI: –
AMMONITI: Iovine, Santoro, Blanco, Matos, Vignali, Cerri, Iannoni, Odenthal, Di Carmine, Cagnano
ESPULSI: –