Perugia, Di Chiara: “La società ha fatto uno sforzo enorme per riportarmi qui. L’obiettivo è sempre quello di inizio stagione”
PERUGIA DI CHIARA – Gianluca Di Chiara, laterale mancino del Perugia, si è raccontato in una lunga intervista parlando del suo amore per il club e per il capoluogo umbro, soffermandosi anche sull’Emergenza Corona Virus e sulla voglia di riprendere a lottare assieme alla squadra sul campo non appena questa tempesta si placherà. Ecco le sue […]
PERUGIA DI CHIARA – Gianluca Di Chiara, laterale mancino del Perugia, si è raccontato in una lunga intervista parlando del suo amore per il club e per il capoluogo umbro, soffermandosi anche sull’Emergenza Corona Virus e sulla voglia di riprendere a lottare assieme alla squadra sul campo non appena questa tempesta si placherà. Ecco le sue parole da CalcioGrifo.it:
“Presidente e società hanno fatto uno sforzo per riportarmi qui, è un onore avere la responsabilità di essere importante per questa squadra e darò sempre il massimo”.
“Non abbiamo avuto paura della zona calda, ma abbiamo capito che vanno accettate tutte le scelte, anche rimanere fuori per il bene della squadra”.
“Rapporto con Iemmello? La mia ragazza è di Catanzaro come lui e ci conosciamo da cinque anni. Pietro è un giocatore fondamentale per la B. Qualsiasi scelta volesse fare, ha fatto o meno, a Gennaio poco importa. E’ qui e spero faccia ancora tanti gol per il Perugia. Non l’ho mai visto allenarsi così ben come quest’anno. È un leader anche fuori dal campo, è fra quei giocatori fondamentali in una squadra, soprattutto nei momenti difficili”.
“L’obiettivo è lo stesso di inizio stagione, lo voglio fortemente. Non so quale strada bisognerà percorrere, se primaria o secondaria, ma non ho perso di vista l’obiettivo iniziale ma dobbiamo comunque guardare anche dietro”.
“Ripeto ancora che dobbiamo stare a casa, perché tutti siamo responsabili dei nostri amici e parenti. Se facciamo quello che dobbiamo ne usciremo prima. E sarà bellissimo tornare a giocare al Curi e a gioire con i nostri tifosi”.