Perugia, il Ds Giannitti: “Crediamo nei play off. Alvini è felice di essere qui”
PERUGIA GIANNITTI OBIETIVO – Il Direttore sportivo del Perugia, Marco Giannitti, ha parlato degli obiettivi della stagione del Grifo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal Corriere dell’Umbria. La possibilità dei play off: “M acerto che c’è. A maggior ragione in un torneo livellato come questo. Prima di tutto, è importante la condizione fisica. Si viene da un tour de force, questa è […]
PERUGIA GIANNITTI OBIETIVO – Il Direttore sportivo del Perugia, Marco Giannitti, ha parlato degli obiettivi della stagione del Grifo. Ecco le sue dichiarazioni, riportate dal Corriere dell’Umbria.
La possibilità dei play off: “M acerto che c’è. A maggior ragione in un torneo livellato come questo. Prima di tutto, è importante la condizione fisica. Si viene da un tour de force, questa è la prima settimana di lavoro normsle. E poi, un ruolo importante l’avrà quella mentale. Quando non c’è più benzina nelle gambe si può mettere il cuore oltre l’ostacolo”.
La gara di Vicenza: “Sarà una gara molto impegnativa per tanti motivi. Loro si giocheranno tanto, hanno appena cambiato allenatore, avranno nuovi stimoli, lo stadio sarà pieno. Ma anche noi ci giochiamo qualcosa di importante”.
I punti persi: “La squadra lavora sempre al massimo. I ragazzi hanno dimostrato in ogni occasione di preparare le partite allo stesso modo. Forse, la gara chiave è stata contro la Spal, perchè quanto successe nel finale con il pareggio ospite in extremis ce lo siamo portati dietro con il Como. In quella fase potevamo mettere punti in cascina, tutti si aspettavano due risultati pieni. Forse c’era un po di ansia dovuta alla voglia di fare bottino pieno. Il pari con Spal è stata una botta, preciso però che non c’è stato alcun calo di tensione”.
I pochi gol: “E’ vero ma non penso ci sia un problema, o comunque non è dovuto strettamente agli attaccanti. Con il Pisa siamo andati alla conclusione con difensori, centrocampisti e attaccanti. Avremmo potuto segnare con più interpreti”.
Il rinnovo di Alvini: “Dimostra che il tecnico è felice del posto in cui sta. Dimostra che ha lavorato e sta lavorando in una società in cui si trova in sintonia con il presidente e con lo staff societario. Il Perugia può continuare un lavoro importante con Alvini, fatto con passione e abnegazione”.
Il suo lavoro: “Sento la fiducia dei tifosi ogni giorno, cosa che mi fa piacer, ma sono concentrato solo sul mio lavoro. In questo momento, vogliamo tutti raggiungere l’obiettivo play off, sarebbe bellissimo. Saremmo una mina vagante. Da quando sono qui si è creato un senso di appartenenza molto importane, qualcosa di inimmaginabile. I ragazzi tengono alla maglia”.