Perugia, Gori: “Mi giudico da solo, non mi interessa dei giornali. Con Castori siamo ripartiti”
Stefano Gori, portiere del Perugia, ha parlato di diversi temi
Stefano Gori, portiere del Perugia, ha parlato del periodo del Grifo. Gli umbri, che col ritorno di Fabrizio Castori stanno provando a risollevarsi da una situazione che appariva critica, hanno battuto il Genoa regalandosi punti ed entusiasmo. A parlare di questo nel corso di Fuori Campo su Umbria TV ci ha pensato l’ex Pisa e Juventus. Di seguito le sue parole riportate da calciogrifo.it.
“Siamo contenti del percorso che abbiamo intrapreso, dobbiamo mantenere questa strada e mantenere diritte le antenne.
La consapevolezza che fossimo una squadra forte ce l’abbiamo sempre avuta – ha proseguito Gori – per cui non raccogliere sul campo i frutti del lavoro che stavi facendo faceva male’.
Un giudizio personale. ‘Non ho bisogno di sapere dagli altri o dai giornali se ho fatto bene o male. Il mio obiettivo è finire ogni partita senza rimpianti e avendo dato il 100%. Mi valuto sempre da solo, anche se mi fa piacere chiamare mio papà dopo le partite, è molto severo! Mi reputo un portiere che cerca sempre l’efficacia. Non mi importa di essere bello da vedere’.
Il ritorno di Castori. ‘La nostra è stata una crescita a livello di gruppo, per un fattore di orgoglio. Nel calcio quando un giocatore fallisce ci rimette l’allenatore. Quindi quando viene cacciato il tecnico è un fallimento ulteriore per il giocatore. Dal momento in cui è tornato Castori ci siamo guardati negli occhi e ci siamo rimboccati le maniche per l’ennesima volta. Abbiamo lavorato tanto e questo alla fine ti porta ad ottenere i risultati sperati’.