Perugia-Pisa, la cronaca: sconfitta per gli umbri 1-3 al Curi
Nuovi tecnici per entrambe le formazioni. Esordio di Baldini e D'Angelo, le squadre sembrano cominciare il match ad armi pari ma il dislivello è chiaro già dal primo minuto
Settima giornata di campionato allo stadio Renato Curi per il match Perugia-Pisa, scopriamo insieme la cronaca. Entrambe le squadre hanno in panchina la voce di un nuovo allenatore al comando. Scopriamo chi ha avuto la meglio, di seguito la cronaca.
Perugia-Pisa, la cronaca del PRIMO TEMPO
Comincia con un angolo al 40’ secondo la settima di campionato tra Perugia e Pisa sul campo del Renato Curi, ma è il gol di Gliozzi al 4’ minuto ad aprire realmente la partita. Approfitta del silenzio nello stadio per forare la rete con un colpo di testa che centra l’obbiettivo. Dal 13’ pende già un giallo sopra la testa di Lisi per gioco pericoloso su Tramoni. Tentativo a vuoto servito da Strizzolo sulla sinistra del portiere. Gori salva il risultato parando un pesante attacco di Tramoni che riceve palla in area e tenta lo 0-2. Piccola opportunità al 22’ con una punizione, Di Carmine non arriva in tempo sulla palla che esce e torna nelle mani del Pisa. Primo effettivo tiro in porta per lo schieramento bianco rosso, tentativo firmato da Bartolomei. 29 palo di Gliozzi, risponde al 30’ Di Carmine. Al 31’ il punteggio rimane invariato con un pesante 0-1 sulla schiena del nuovo tecnico Baldini. 32’, Gliozzi si trova nuovamente solo in porta a fronteggiarsi con Gori, ma il portiere perugino a questo giro ha la meglio. Scambio sotto porta tra Mastinu, Gliozzi e Sibilli ma invece di toccare la rete, prede il palo. Finisce 0-1 il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Al 48’ primo tiro in porta di Bartolomei. Ammonizione per il portiere del Pisa al 54’, Nicolas perde tempo infase di rimessa in gioco e l’arbitro risponde con il cartellino giallo. Gico scorretto per Bartolomei al 55’, secondo ammonito per il Perugia. 59’ tiro di Bartolomei, uno dei pochi a giocare il secondo tempo della squadra di casa. 61’ colpo di testa di Sgarbi al lato. Jureskin attacca da solo su Gori che continua a difendere la porta nell’attesa di un cambio di sorta. Tiro a giro di Paz al 69’. Al 79’ pericolosa mischia nell’area del Pisa. Al 78’ giallo a Paz. Colpo di testa di Marin all’80’. Di Carmine pareggia finalmente il risultato al Curi ma non c’è nulla da fare, la VAR chiama un rigore all’86’ ed è doppietta di Gliozzi. Chiude Touré con un gol al 91′. Finisce 1-3.