Pescara, contro il Palermo serve una scossa: Pillon suona la carica
Solo un punto nelle ultime tre partite di campionato per il Pescara di mister Pillon, che nelle ultime giornate ha visto ridimensionate le proprie ambizioni di promozione diretta, a causa di risultati nettamente al di sotto delle aspettative. Rispetto al girone d’andata, come sottolineato dal Corriere dello Sport, i punti in meno sono ben 9, […]
Solo un punto nelle ultime tre partite di campionato per il Pescara di mister Pillon, che nelle ultime giornate ha visto ridimensionate le proprie ambizioni di promozione diretta, a causa di risultati nettamente al di sotto delle aspettative. Rispetto al girone d’andata, come sottolineato dal Corriere dello Sport, i punti in meno sono ben 9, e come se non bastasse nell’ultimo turno è arrivata una sconfitta in quel di Lecce, che ha acceso ancora di più l’allarme in orbita Delfino. Serve subito rialzare la testa però per Pillon, già dal turno infrasettimanale contro un Palermo decimato da infortuni e squalifiche, ma che scenderà in campo con l’obiettivo di rosicchiare punti in virtù dello scontro diretto tra Hellas e Brescia al Bentegodi. I Biancoazzurri però devono reagire, e lo sa bene il tecnico Pillon: “Stiamo attraversando un periodo poco brillante senza dubbio: a Lecce abbiamo dimostrato una determinazione insufficiente rispetto a quella messa in campo dai nostri avversari, che hanno vinto meritatamente. Lavoriamo bene in settimana, ma in partita non riusciamo a mettere in pratica quanto fatto in allenamento. È un aspetto sul quale dobbiamo assolutamente migliorare, perché non stiamo riuscendo a giocare come abbiamo dimostrato di saper fare. Vogliamo ripartire già dalla sfida contro il Palermo, sapendo che è un match fondamentale sia per noi che per loro.”
Pillon dovrà rinunciare agli infortunati Melegoni e Kanoute‘ oltre che allo squalificato Marras a centrocampo, il reparto che attualmente forse più di altri fatica a girare come dovrebbe.