Pescara, per Pillon corsa ai playoff in vista di trasferte insidiose
PESCARA PADOVA – Si avvicinano le gare in programma per la 25a giornata di serie B. Uno dei match vedrà protagoniste il Pescara di Pillon, in corsa per le vette della classifica, e il Padova di Bisoli, attualmente in lotta per la salvezza. Una gara preludio di una serie di trasferte difficili per i delfini. […]
PESCARA PADOVA – Si avvicinano le gare in programma per la 25a giornata di serie B. Uno dei match vedrà protagoniste il Pescara di Pillon, in corsa per le vette della classifica, e il Padova di Bisoli, attualmente in lotta per la salvezza.
Una gara preludio di una serie di trasferte difficili per i delfini. L’ambiente pescarese, tuttavia, è infastidito dalle proteste mosse dal Crotone, senza dimenticare le “ingiustizie” arbitrali subite contro il Brescia e il Foggia.
Sono 4 i punti conquistati nelle due ultime trasferte: punti fondamentali per Pillon, che alza l’asticella. Se il primo obiettivo della stagione era raggiungere la salvezza, ora è possibile puntare ai playoff. E’ quanto riportato sulle colonne dell’edizione odierna del CdS, a cui è dedicata un’analisi sulla prossima gara degli abruzzesi. Secondo il tecnico, ogni trasferta che ci sarà raddoppierà d’importanza: Padova, Benevento, Spezia, poi Cittadella, Cosenza e Perugia. Bisogna ragionare partita per partita, dice, iniziando proprio dai biancoscudati, agguerriti in prospettiva di una salvezza da conquistare. All’andata finì 2-2 all’Euganeo, una delusione per il Pescara definita benefica.
Sono ben venti i punti che dividono, in classifica, le due squadre: i delfini sono a -4 dalla promozione diretta, i veneti si sono salvati in zona Cesarini contro il Foggia. Zamuner ha sottolineato come con l’ultima gara, il Padova ha registrato ben tre risultati utili consecutivi. Con il mercato e l’opera di Bisoli la squadra è stata ridisegnata, ed è proprio grazie al mister che si spera nel colpo a sorpresa all’Adriatico.