Pescara, Sebastiani: “Stimo tanto Oddo e con il Perugia sarà dura. Borrelli ha delle richieste ma…”
PESCARA SEBASTIANI – Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani è intervenuto a rete8.it parlando a 360 gradi della squadra: dalle condizioni di alcuni infortunati, passando alla potenziale cessione di Borrelli fino allo “stato di salute” del club. Ecco le parole del numero uno del Delfino: “Contro il Perugia sarà una gara molto difficile poichè gli […]
PESCARA SEBASTIANI – Il Presidente del Pescara Daniele Sebastiani è intervenuto a rete8.it parlando a 360 gradi della squadra: dalle condizioni di alcuni infortunati, passando alla potenziale cessione di Borrelli fino allo “stato di salute” del club. Ecco le parole del numero uno del Delfino:
“Contro il Perugia sarà una gara molto difficile poichè gli umbri, nonostante qualche risultato deludente dell’ultimo periodo, sono una grande squadra e puntano in alto. A ciò aggiungo che sono allenati da un allenatore che io stimo molto come Oddo, non solo per la bella parentesi che abbiamo vissuto insieme qui qualche anno fa e per il legame affettivo che ci lega, ma anche perchè è un allenatore preparato. Palmiero credo ne abbia ancora per una settimana ma dovrebbe rientrare la prossima settimana; Fiorillo necessiterà di un periodo di recupero maggiore a causa di un problema alla mano ma anch’egli è sulla via della guarigione. La nostra comunque è una grande squadra e chi finora è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente: è chiaro che avere la rosa al completo sarebbe indubbiamente un valore aggiunto vista la qualità dei nostri ragazzi. Chochev? Lo aspettiamo con pazienza mentre Melegoni dovrebbe rientrare già nella gara del Curi. Melchiorri? Non ne parleremo Domenica con la dirigenza del Grifo. Al momento siamo proiettati solo sul campo. Borrelli è un 2000 che sta facendo molto bene ma non dobbiamo fargli passare grilli per la testa; ha delle suscitato l’interesse di alcune società viste le potenzialità tecniche e fisiche che ha finora messo in mostra ma per quanto mi riguarda non ho comunicazioni particolari da fare in questo momento. Non so quanti calciatori della sua età giochino a questi livelli ma in questo momento il ragazzo sta lavorando benissimo e deve rimanere concentrato sul Pescara.”
“Come sta la società? Basterebbe chiedere ai calciatori…Il nostro è un club sano ed in regola con tutti gli adempimenti ed oneri previsti. Cerchiamo come qualunque realtà sportiva di comprare e vendere in maniera efficiente con lo scopo di allestire ogni anno una rosa competitiva anche e soprattutto nell’interesse e nel rispetto dei tifosi che ci sostengono. Lasciare il club? Ho sempre detto che se trovassi qualcuno in grado di accollarsi come di dovere tutti gli obblighi inerenti la gestione di un club, ci potrei seriamente pensare. La nostra, così come molte altre realtà minori, non è una piazza dall’appeal smisurato e perciò è difficile trovare qualcuno che decida di investirci su. Se un giorno dovesse arrivare qualcuno che dimostri di voler metterci lo stesso impegno che ci sto mettendo da anni io, potrei decidere di vendere. Fino ad allora continuerò nel mio serio e costante impegno nel Pescara.
“Sogno di mercato? Sono soddisfatto del materiale che abbiamo a disposizione: un mix di giovani bravi e calciatori esperti. Brugman? Ha lavorato tanto per arrivare in A, e merita di stare in massima serie.”