Reggiana, Pettinari: “Ho voluto fortemente questo progetto e ora dobbiamo dare continuità”
L'attaccante della Reggiana, Stefano Pettinari, ha parlato della sua scelta e non solo. I granata vanno alla ricerca della prima vittoria
L’attaccante della Reggiana, Stefano Pettinari, ai microfoni della Gazzetta di Reggio, ha parlato della sua scelta, dell’obiettivo della squadra e del suo personale
Ecco le sue parole
“Ho fortemente voluto giocare nella Reggiana per ciò che mi è stato prospettato e sono convinto di poter dare il mio contributo alla squadra”.
La passione del tifo granata – “Per il momento ho visto con quanta passione i reggiani vengono allo stadio e sostengono la Reggiana. Me l’avevano descritta così: una piazza del nord con la passione delle città del sud. Nella sfida col Palermo è stato emozionante vedere uno stadio così pieno di calore, poi ovviamente nel Derby ho compreso il significato di quella partita, di quanto ci tenessero i tifosi. E’ stato emozionante. Avere uno stadio che ti trascina è fondamentale anche se dovremo essere anche noi con i risultati e le prestazioni a rendere orgogliosi i tifosi”.
Su Nesta – “Il mister dice quello che pensa senza tanti giri di parole. E’ stato un grande campione eppure si rapporta con noi con grande umiltà ma soprattutto ha una straordinaria capacità di trasmettere le sue idee di calcio”.
Tempo ma anche voglia di punti – “È vero, perché tanti giocatori sono arrivati da poco ma siamo in crescita e giorno dopo giorno stiamo migliorando. Detto questo, però, a noi servono i punti e dovremo andarli a prendere contro ogni avversario“.