Venezia, Pierini: “Siamo contenti. Felice per la doppietta. Ho bisogno di fiducia e continuità”
Le parole dell'attaccante dei Lagunari
L’attaccante del Venezia Nicholas Pierini ha parlato al termine della partita contro il Como che ha visto i Lagunari vincere 3-0 con doppietta del numero 10 e il goal di Pohjanpalo. Di seguito le sue parole riportate da Tuttoveneziasport:
“Siamo contenti di questo buon inizio. Sapevamo che eravamo pronti, abbiamo lavorato bene in ritiro insistendo sulla giusta mentalità. A livello personale sono molto contento per la doppietta, questa prestazione è frutto della continuità e del lavoro. Sono però contento soprattutto per la squadra, meritavamo di iniziare così. L’anno scorso non ero sempre titolare, ma lavorando bene e ascoltando il mister ho sfruttato la possibilità avuta dall’inizio. Comunque il campionato è solo all’inizio. Adesso pensiamo al Cosenza”.
Sullo scatto a livello mentale: “Nella testa non è scattato nulla. A livello mentale ero già pronto lo scorso anno, poi la formazione la fa il mister che quest’anno ha deciso di cambiare modulo schierando un giocatore in più in attacco. Per me giocare a destra o a sinistra è indifferente, ma per fare bene servono fiducia e continuità”.
Sul numero 10 e la fortuna: “A Cesena avevo fatto una gran stagione, la migliore della mia carriera, proprio con il 10, così ho voluto riprenderlo. Sono partito bene…. Il turbante? Ho preso un taglio e volevo proteggermi, ma non sono scaramantico. Appena guarisco lo tolgo…”