L’agente di Pigliacelli: “Rinnovo meritato e voluto, ha rifiutato l’Arabia. Crede nella Serie A col Palermo”
Il commento del procuratore
L’agente del portiere Mirko Pigliacelli Danilo Caravello ha parlato a Mediagol del rinnovo col Palermo del suo assistito.
“Il rinnovo di Pigliacelli con il Palermo significa tanto, è stato meritato e voluto. Ribadisco voluto perché ci sono stati vari interessamenti e uno dall’estero molto concreto da metà dello scorso campionato. Non ha preso mai in considerazione altre proposte. Mirko ha sempre dato priorità al Palermo e al rinnovo. La cosa è avvenuta e siamo molto carichi in vista della prossima stagione. È stato l’Al Taee a interessarsi concretamente a Pigliacelli, c’era un suo allenatore che lo aveva avuto in Romania e ha spinto per un suo approdo in Arabia.
La fiducia di Corini direi che è basilare. È sempre stato al centro del progetto, Pigliacelli sta benissimo a Palermo. Lo ribadisco con forza e chiarezza. Penso che Mirko sia uno dei portieri più bravi con i piedi che io abbia mai visto e gestito. Portiere modernissimo nell’interpretare il ruolo. Tutto ciò non ci deve far dimenticare che la prima cosa che deve fare il portiere è essere decisivo e dare tranquillità alla squadra. Lo scorso anno Pigliacelli è stato tante volte decisivo, questa è la cosa che ci ha resi più orgogliosi. Mirko ha portato punti alla causa del Palermo. Il portiere che fa la parata decisiva è al pari dell’attaccante che fa gol.
La Serie A è l’obiettivo di qualsiasi ragazzo quando comincia a giocare a calcio tra i professionisti. Ancora non l’abbiamo fatta e vogliamo raggiungerla prima possibile. Mirko ci crede, l’obiettivo del Palermo è di ritornare in Serie A nel più breve tempo possibile.“