Salernitana, Pillon sicuro: Antonucci uno dei migliori prospetti emergenti. Chi lo vede allenarsi capisce quanto sia forte”
PILLON SALERNITANA ANTONUCCI – Bepi Pillon, allenatore dalla grandissima esperienza in Serie B, ha positivamente commentato l’acquisto da parte della Salernitana di Mirko Antonucci, esterno offensivo scuola Roma che lo stesso tecnico di Preganziol ha avuto modo di allenare a Pescara. Queste le sue parole pronunciate sulle frequenze di RadioAlfa, riportate da SalernitanaNews.it: “Ottimo acquisto è […]
PILLON SALERNITANA ANTONUCCI – Bepi Pillon, allenatore dalla grandissima esperienza in Serie B, ha positivamente commentato l’acquisto da parte della Salernitana di Mirko Antonucci, esterno offensivo scuola Roma che lo stesso tecnico di Preganziol ha avuto modo di allenare a Pescara. Queste le sue parole pronunciate sulle frequenze di RadioAlfa, riportate da SalernitanaNews.it:
“Ottimo acquisto è un ragazzo giovane e interessante che ha fatto molto bene a Pescara, è uno dei migliori prospetti emergenti. Speriamo tiri fuori il meglio perché ha tanta qualità, deve solo ambientarsi nella nuova piazza e perché ha grandi capacità ancora inespresse. Chi lo vede allenarsi tutti i giorni capisce che è un grande giocatore”.
“Nel 4-4-2 lo farei giocare esterno come quarto di sinistra ma io l’ho usato anche a destra. Nel 3-5-2 potrebbe fare tutta la fascia, ma non sarebbe il suo stile di gioco. Lui è più da 4-4-2 o 4-3-3; con me ha migliorato molto la fase difensiva, ed a fine campionato ha evidenziato progressi. Nelle corde ha però una buona vena realizzativa e nel calcio moderno serve molto uno che riesce a saltare l’uomo nell’uno contro uno, quindi deve essere messo in condizione di esprimere questa sua caratteristica”.
“La Salernitana deve provare a centrare i playoff, guardando il mercato che ha fatto. Ha vinto in casa del Chievo ed è un successo che alla fine dà l’impronta alla squadra… Vedo grande propensione offensiva, ci sono attaccanti molto forti e centrocampisti esterni dal grande potenziale. Se Castori riuscirà a trovare la giusta quadra, la Salernitana potrà recitare un ruolo da protagonista”.