Venezia, senti Pillon: “Playoff possibili, la partita di Cosenza farà da spartiacque. Pohjanpalo da Serie A”
L'esperto tecnico dice la sua sul momento dei lagunari
Arrivano ancora elogi in casa Venezia.
I lagunari, dopo un inizio di stagione disastroso, in seguito all’avvento di Paolo Vanoli in panchina hanno iniziato una vera e propria rincorsa che li ha portati dalla zona retrocessione a sperare per un posto playoff.
Come riporta trivenetogoal.it Bepi Pillon, esperto tecnico con una lunga militanza tra A e B, è intervenuto sulle colonne del “Corriere del Veneto” per parlare del finale di stagione che attende i veneti.
Ecco le sue parole:
“Sorpreso da questo exploit di fine stagione del Venezia? Se devo essere sincero, no: il valore assoluto della squadra non è mai stato da zona retrocessione, né all’inizio della stagione né dopo il mercato di gennaio. Vanoli? Ha fatto un lavoro eccezionale all’interno della squadra: adesso il Venezia è una squadra, gioca da squadra e si muove da squadra, soffre e vince da squadra. Qui i meriti sono dell’allenatore, che ha saputo entrare nella testa dei giocatori, e adesso sta raccogliendo i frutti di quello che ha fatto in questi mesi. Il Venezia andrà ai playoff? Ha vinto cinque delle ultime sei partite, quindi ha possibilità concrete di farcela: molto dipenderà dalla partita di Cosenza, uno spartiacque”.
Su Pohjanpalo. “Pohjanpalo è da Serie A? Io credo proprio di sì. Ha forza fisica, lotta per la squadra e rimane molto lucido in zona gol. Ha anche un’ottima tecnica, a dispetto del fatto che a volte non sia bellissimo da vedere. Ma realizza gol di ottima fattura ed è tremendamente efficace”.