Spezia, Pio Esposito: “Sto lavorando sodo, in questo momento è importante trovare la condizione”
L'attaccante bianconera commenta così l'amichevole con l'Empoli
Tra conferme e novità.
È ripartita così la stagione dello Spezia, l’obiettivo sarà quello di cercare di tornare protagonisti dopo una stagione caratterizzata da tante difficoltà. Ai nastri di partenza, mister D’Angelo, potrà contare su un duo d’attacco inedito composto da Edoardo Soleri e Francesco Pio Esposito. Proprio l’attaccante classe 2005 bianconero, di ritorno dopo il prestito dello scorso anno, è intervenuto ai microfoni del club al termine dell’amichevole con l’Empoli. Ecco le sue parole, riprese dal sito ufficiale della società ligure:
“I miei compagni avevano già iniziato a lavorare da un paio di settimane, ma io sto lavorando sodo per mettermi al pari con loro e oggi sono riuscito a giocare 45′ senza problemi, anche merito del lavoro che stiamo facendo quotidianamente, con tutto il gruppo che sta tirando forte per raggiungere la miglior condizione fisica in vista della Coppa Italia e del campionato”.
Sui compagni. “Personalmente con Verde e Di Serio mi trovo molto bene, ci conosciamo a memoria e sappiamo molto bene come trovarci, quindi anche se la condizione ora non è brillante, il fatto di conoscersi bene aiuta molto”.
Sulla partita. “Perdere non piace mai, nemmeno nelle amichevoli, ma in questo momento quello che conta è trovare la condizione, trovarsi tra compagni e provare a giocare, poi si può sbagliare, ma queste partite servono anche a quello, considerato che la priorità è mettere minuti nelle gambe”.
La chiosa finale. “Dobbiamo continuare a lavorare con grande impegno come abbiamo fatto fino ad oggi, chiudere al meglio il ritiro estivo e poi iniziare a puntare forte verso la nuova stagione ufficiale che ci attende”.