2 Settembre 2023

Sampdoria, Pirlo: “Serie A in uno o due anni. Abbiamo analizzato gli errori, siamo fiduciosi”

Le parole di Pirlo

U.C. Sampdoria

Andrea Pirlo, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida alla Cremonese. Di seguito le sue parole raccolte da sampnews24.com.

CREMONESE – «Il passato ormai è andato, dobbiamo guardare avanti e ripartire dai 70 minuti fatti bene col Venezia. Abbiamo analizzato gli errori, i ragazzi hanno capito e sono fiduciosi. Affrontiamo una squadra forte con qualità ed esperienza, sarà una partita difficile ma giocheremo a viso aperto. Abbiamo la possibilità per fare male. Ballardini è esperto, allena da molti anni. Quest’anno vuole tornare in Serie A con la Cremonese, ha giocatori offensivi bravi e tanta scelta. Hanno preso anche Coda, un giocatore importante per la categoria. Ma noi ci preoccupiamo di noi stessi, di quello che vogliamo essere».

OBIETTIVO SERIE A – «Conoscevo l’obiettivo della società, ossia di salvare il club e iniziare un progetto giovane. Proveremo ad andare in Serie A in uno o due anni, noi dobbiamo provarci fin da subito perché siamo la Sampdoria. Daremo il 100%, ma il progetto è a lungo termine e tutti i giovani potranno crescere».

MERCATO – «Il mercato è chiuso, siamo a posto così. Il gruppo che abbiamo scelto è questo, andrà avanti. Siamo fiduciosi verso tutti, dobbiamo solo lavorare».

PANADA E GHILARDI IN UNDER 21 – «È la prima convocazione Under 21, siamo contenti per loro. Stanno dimostrando il loro valore, ma deve essere un punto di partenza. Essere convocati in Under 21 è un grande obiettivo, ora devono portare avanti il loro lavoro. Sono ragazzi seri».

INFORTUNATI SAMPDORIA – «Esposito è a disposizione, mentre De Luca non ce la fa a recuperare. Depaoli viene con la squadra. Tutti gli altri stanno bene e sono pronti. L’importante è chiudere bene prima della sosta per lavorare con positività».