2 Ottobre 2023

Sampdoria, Pirlo rimarrà al suo posto: le ultime

Le ultime in casa Sampdoria

U.C. Sampdoria

Nonostante il ruolino di marcia negativo, con le contestazioni dei tifosi che chiedono già Inzaghi o D’Angelo, Pirlo rimarrà al suo posto, almeno per il momento. Come riporta Tuttomercatoweb.com, sono due i motivi principali di questa scelta.

Il primo riguarda il fattore tempo: le difficoltà attuali sono, ovviamente innegabili, ma in virtù della rivoluzione estiva, fare una scelta simile nei primi giorni d’ottobre viene ritenuto prematuro. In sintesi: avere questi problemi al 2 ottobre non equivale ad averli il 2 marzo.

L’altro snodo centrale è legato alla situazione societaria. Radrizzani&C. è all’opera con il Tribunale di Genova per ottenere l’ok al piano di ristrutturazione del debito ereditato dalla gestione Ferrero e questo, di fatto, comporta che ogni scelta di alto profilo (come quella sostituzione del tecnico) debba avere l’ok dei Giudici incaricati. Cosa, questa, che difficilmente potrà accadere prima della fumata bianca dell’omologa, attesa non prima della fine del mese in corso.

Al momento, dunque, Pirlo è e rimane al suo posto.