Pisa, Aquilani: “Ho a disposizione una squadra che mi piace. Caracciolo e Torregrossa non ci saranno”
La conferenza stampa del tecnico nerazzurro alla vigilia del match contro il Modena.
Il tecnico del Pisa, Alberto Aquilani, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro il Modena. Molti i temi trattati tra cui i nuovi acquisti e gli infortunati. Di seguito le sue parole secondo quanto riporta calciopisa.it: “Il Modena è una squadra in salute. Ha ottenuto vittorie importanti in questo inizio di campionato. La partita sarà difficile e diversa rispetto a quelle contro Parma e Sampdoria. Vogliamo fare una grande partita. Rispetto a quelle affrontate, il Modena è una squadra diversa nella disposizione in campo, giocano con il rombo a centrocampo cercando più densità in mezzo al campo. I concetti e i principi sono diversi e ci dobbiamo preparare con palla e senza palla”.
“Mercato? Per me è stata la novità più grande. Quando allenavo i giovani tutte queste dinamiche non esistevano, per me è stato nuovo gestire e valutare, ma anche organizzare la squadra rispetto alle entrate del mercato o alle uscite. Ho a disposizione una squadra che mi piace“.
“Vignato è un giocatore importante. Lo conosco e lo seguo da diversi anni. Non è una pezza, abbiamo sostituito un giocatore come Tramoni con un altro giocatore di altrettanta qualità e importanza”.
“Barberis verrà perchè siamo pochi. La sua condizione è in evoluzione. Vuole stare con il gruppo. Moreo sta bene ed è pronto. Mlakar è intelligente e umile. Caracciolo è più avanti di Torregrossa, ma non ha senso rischiarli per domani. Non ci saranno, come Esteves e Touré. Vignato può venire a darci una mano”.