Pisa, Aquilani: “Nei prossimi giorni ci saranno acquisti. Su Caracciolo e Torregrossa…”
Le parole di Aquilani
Alberto Aquilani, allenatore del Pisa, ha parlato della partita pareggiata col Como che ha dato le prime indicazioni all’ex tecnico della Fiorentina Primavera in vista del primo incontro ufficiale di Coppa Italia e, soprattutto, dell’inizio del campionato. Di seguito le sue parole riportate da calciopisa.it.
Torregrossa e Caracciolo? Mi auguro che si siano fermati in tempo. Caracciolo ha avuto un indurimento del quadricipite, mentre Torregrossa dopo un contrasto ha avuto un fastidio ala spalla. Non sembrava niente di che. Si sono fermati in maniera precauzionale. Li valuteremo nei prossimi giorni”.
Aquilani parla delle indicazioni tratte dalla partita: “E’ un test che a noi serviva per misurarci contro una squadra forte della nostra categoria. Ci sono delle cose positive e altre da migliorare come è giusto che sia. Abbiamo messo minuti nelle gambe a quasi tutti i calciatori”.
Non solo il gioco palla a terra: “Il pressing è un concetto che abbiamo messo dentro e deve essere usato in maniera razionale, a secondo di quello che dice la partita. Se vuoi tenere il pallone sei obbligato a pressare per riprenderlo il più velocemente possibile”.
Un gol su autorete e una mole di gioco importante che non sempre è stata finalizzata al meglio. “Sono curioso di rivedere la partita per capire dove dobbiamo migliorare. In alcune circostanze si poteva fare meglio nell’ultima parte del campo. Nonostante la forza dell’avversario e il caldo ai ragazzi, sotto il profilo dell’impegno e dell’attitudine, non posso rimproverare nulla”.
Su Barbieri: “E’ un ragazzo che si è calato in questa realtà con professionalità, con umiltà e soprattutto con qualità. Già nelle amichevoli precedenti aveva fatto molto bene. Abbiamo visto un giocatore pronto per questa categoria”.
Sulle aspettative di mercato: “Da quando sono arrivato dico che questa squadra ha bisogno di giocatori diversi, funzionali al tipo di gioco che chiedo io. Nei prossimi giorni sicuramente qualche giocatore arriverà, però io sono anche soddisfatto di come hanno lavorato i ragazzi che sono qui. Sono molto soddisfatto”.