Pisa, Benedetti: “Vittoria contro lo Spezia snodo fondamentale della nostra stagione. Mamma mia Marconi…”
PISA BENEDETTI – Intervenuto sulle frequenze di Canale50, il difensore del Pisa Simone Benedetti ha analizzato questa prima parte di stagione sia per quanto concerne l’aspetto individuale che quello della compagine nerazzurra. Ecco le parole del calciatore riprese da TuttoPisa.com: “Dobbiamo dare continuità di risultati ed è l’aspetto più importante. Con due vittorie sali e […]
PISA BENEDETTI – Intervenuto sulle frequenze di Canale50, il difensore del Pisa Simone Benedetti ha analizzato questa prima parte di stagione sia per quanto concerne l’aspetto individuale che quello della compagine nerazzurra. Ecco le parole del calciatore riprese da TuttoPisa.com:
“Dobbiamo dare continuità di risultati ed è l’aspetto più importante. Con due vittorie sali e con due sconfitte sei a rischio. In questo campionato solo il Benevento sta dando continuità ed i risultati si vedono. Non è facile trovare equilibrio e ci sono squadre che si vogliono rifare subito dopo una sconfitta, noi dovremo controbattere imponendo il proprio gioco“.
“Marconi? Mamma mia cosa ha fatto. Dal campo non ci credevo ed anche rivedendolo sono colpito. E’ andato in cielo, l’unica contromisura per un difensore è non farlo saltare. Il nostro auspicio è che continui così“.
“Della promozione ho ancora ricordi ben impressi nella mia mente. Da Gennaio in poi ho vissuto emozioni da protagonista in una squadra di questo calibro. Ho trovato un gruppo compatto e coeso. La cavalcata fatta non poteva che finire in questo modo“.
“D’Angelo? Durante la mia carriera non ho mai giocato con continuità, ma ho sempre cercato di curare i minimi dettagli per farmi trovare pronto. Devo ringraziarlo e ripagarlo nel migliore dei modi quando mi fa giocare“.
“L’obiettivo è quello di arrivare al punto più alto possibile e farlo con questa maglia sarebbe una cosa bella e da raccontare“.
“Dopo un inizio di stagione con grande fiducia c’è stato un piccolo calo. Poi la vittoria con lo Spezia è stata fondamentale e ci ha fatto capire che possiamo dire la nostra e che siamo una squadra forte. Un po’ il contrario di quello che era accaduto con l’Empoli: essere rimontati in quel caso, come precedentemente a Verona e successivamente a Venezia probabilmente ci aveva un po’ destabilizzato“.
“Il mister apporta modifiche tattiche e di uomini anche in base all’avversario che andiamo ad affrontare oppure alla condizione. Per adesso stiamo avendo sicurezze con questo modulo e dare continuità ti può aiutare“.
“Poche volte ricordo così tante squadre raccolte in 3-4 punti. E’ un ulteriore dimostrazione di quanto sia importante dare continuità ed essere concentrati al 110% di partita in partita“.
“Per un giocatore giocare con una cornice di pubblico del genere fa la differenza. Per questo in molti vogliono venire qua. E’ qualcosa di magico che mi mancava. Questa società ti fa lavorare in silenzio senza fare proclami e questo permette di farci allenare al meglio in totale armonia e serenità preparando al meglio le partite“.
“Entella? Ritrovo tanti amici ma come sempre nel calcio dopo il fischio d’inizio questo non conta più niente. Affronteremo una squadra forte, una neopromossa che vorrà dimostrare di valere l’attuale classifica ed anzi migliorarla. Mister Boscaglia è bravo nel preparare le partite con uno staff di valore, è passato dal 4312 al 352 perchè evidentemente aveva risposte più convincenti con questo tipo di asseto. Li affronteremo con il coltello tra i denti consapevoli che sarà una battaglia ma anche di non avere nulla in meno e provando a fare risultato pieno trascinati dal nostro pubblico“