Il Pisa non molla la presa sui playoff: battuto il Benevento 2-0
Il Pisa vince contro il Benevento e tiene il passo delle concorrenti pr un posto in zona playoff: decisivi Moreo e Tramoni.
Allo stadio “Arena Garibaldi” va in scena la 30ª giornata del campionato di Serie B: il Benevento di Stellone fa visita al Pisa, reduce dalla sconfitta (1-0) sul campo del Modena. Il Benevento viene dal pareggio interno contro il Como, maturato lo scorso weekend. Le due squadre arrivano al match in due situazioni di classifica diametralmente opposte: i ragazzi di Stellone sono in lotta per la salvezza e restare in Serie B. Il Pisa, nonostante l’ultima sconfitta, resta in corsa per uno slot ai playoff: nel mirino il quarto posto, occupato dal Südtirol.
PRIMO TEMPO
Dopo appena 2′ il Pisa ci prova subito con Moreo: schierato titolare da D’Angelo, l’attaccante gira il pallone di prima intenzione di poco alto oltre la traversa. All’11’ il Benevento accenna una timida reazione con un colpo di testa di Pastina che finisce altissimo. I ritmi di gara, poi, calano notevolmente: il gioco è continuamente spezzettato: l’arbitro deve spesso intervenire per sanzionare alcuni interventi irregolari, specialmente a centrocampo. I nerazzurri si portano avanti al 36′ con un guizzo di Moreo: il numero 32 si libera della marcatura di Leverbe e schiaccia di testa alle spalle di Paleari un cross al bacio di Touré. Gli ospiti non riescono a reagire: dopo 3′ di recupero, l’arbitro decreta la fine della prima frazione di gioco.
SECONDO TEMPO
Il secondo tempo si apre con un lampo di Esteves: il suo tiro centrale è respinto in qualche modo da Paleari. Il Benevento risponde 8′ dopo: Foulon cerca il fondo e mette in area un cross velenoso che termina oltre alla traversa. Al 67′ il Pisa va vicino al raddoppio: Tramoni riceve una sponda di Torregrossa e ci prova, ma il suo tiro è respinto da Paleari. I nerazzurri cavalcano il momento positivo e sfiorano il 2-0 pochi istanti dopo: il tiro-cross di Beruatto viene raccolto da Torregrossa, che gira a lato con il tacco. Il gol è nell’aria, e la squadra di D’Angelo lo trova al 78′: Torregrossa imbuca per Tramoni, controllo e tiro piazzato dell’esterno corso a battere Paleari. Al 92′ il Benevento resta in dieci: secondo giallo per Leverbe, ex della gara. Il risultato non cambia più: vincono 2-0 i ragazzi di D’Angelo.