Pisa-Brescia, Corini: “Prestazioni così creano consapevolezza. Importante non aver subito gol”
PISA BRESCIA CORINI – L’allenatore del Brescia Eugenio Corini, al termine della gara che ha visto i suoi ragazzi non andare oltre lo 0-0 all’Arena Garibaldi contro il Pisa, è intervenuto in conferenza stampa. Queste – come riporta bresciaingol.com – sono le sue parole: “Prestazioni così creano consapevolezza. Abbiamo affrontato il Pisa con personalità e […]
PISA BRESCIA CORINI – L’allenatore del Brescia Eugenio Corini, al termine della gara che ha visto i suoi ragazzi non andare oltre lo 0-0 all’Arena Garibaldi contro il Pisa, è intervenuto in conferenza stampa. Queste – come riporta bresciaingol.com – sono le sue parole:
“Prestazioni così creano consapevolezza. Abbiamo affrontato il Pisa con personalità e cercando di fare la nostra partita. Ci siamo imposti per larghi tratti del match, è mancato solo il gol. Dal 60′ al 75′ ci siamo allungati un po’ e loro hanno fatto meglio. Dispiace non aver approfittato dell’espulsione di Lucca per affondare il colpo. Conosco bene il ragazzo e so che non l’ha fatto volontariamente. Importantissimo non subire gol per la seconda partita consecutiva. La Serie A diretta ad oggi è più lontana, ma solo per una questione matematica. Faremo di tutto per raggiungerla.”
Sotto l’aspetto tattico
“I terzini sono dei laterali bassi, non sono ali di un 4-3-3. Sabelli e Pajac devono fare bene la fase difensiva e ciò complica l’apporto in fase di spinta. Van De Looi mi è sempre piaciuto. E’ il classico metodista, un giocatore equilibrato. Se gli dai il controllo del gioco poi lui crea le linee di passaggio.”