Qui Pisa – Novità per la capienza della Cetilar Arena e per il nuovo centro sportivo: i tempi
La dirigenza nerazzurra in sinergia con il Comune per gli ammodernamenti
Il Pisa, già da tempo, ha sogni di gloria e non lo nasconde: in campo lo ha dimostrato con una partenza a razzo, equivalsa con il primo posto in classifica e 19 punti raccolti in sole 8 giornate. Le manie di grandezza però riguardano anche questioni extracampo, come l’ampliamento della Cetilar Arena e la creazione di un centro sportivo nuovo di zecca.
La Cetilar Arena attualmente conta una capienza di 9942 posti, riportati tali dopo la riapertura del cosiddetto “curvino”. La notizia però, come riporta QuiNewsPisa.it, è che, con l’impermeabilizzazione della gradinata (ancora chiusa per tali motivi), unita all’abbattimento delle tre file più basse della Curva Nord con l’istallazione di tribune rimovibili, porteranno la capienza dello stadio a 11097 spettatori. Lavori previsti in primavera, mentre in estate verrà ripetuto lo stesso modus operandi per la gradinata, portando così la capienza a 12mila spettatori, ovvero il minimo indispensabile per poter disputare le eventuali gare casalinghe di Serie A alla Cetilar Arena.
Il Comune di Pisa, in seguito ai primi lavori di ristrutturazione, vorrà certificare il valore dello stadio, di modo da quantificare la concessione e il prezzo di una possibile vendita. Il Pisa rimane vigile alla finestra, mentre parallelamente pianifica la costruzione del Pisa Training Centre di Gagno. Se tutto procederà senza intoppi e il progetto verrà approvato, il permesso di costruire arriverà a gennaio 2025.