Forza, voglia e personalità. Il Pisa batte il Cesena 3-1 e consolida il primo posto in classifica
Il racconto del match
Alla “Cetilar Arena” va in scena il match, valido per l’ottava giornata, tra il Pisa e il Cesena. Gli uomini di Inzaghi sono in cerca di riscatto dopo aver rimediato la prima sconfitta stagionale in campionato contro la Juve Stabia. Obiettivo confermare il primo posto in classifica. Dall’altro lato, invece, c’è un Cesena reduce da tre risultati utili consecutivi, l’ultimo è il 5-2 casalingo contro il Mantova, che intende allungare la striscia di risultati positivi provando inoltre ad avvicinarsi ulteriormente alle zone calde della classifica.
PRIMO TEMPO
Il match parte subito con ritmi abbastanza alti, prima il Pisa prova a rendersi pericoloso con Toure, poi è Shpendi che da posizione defilata deve arrendersi all’ottima respinta di Semper. Al 19′ è invece Arena a tentare la botta a colpo sicuro da pozione ravvicinata, Pisseri però è attento e respinge il tentativo. Al 23′ arriva quindi la prima grande svolta del match, Arena serve un’ottima palla per Lind che da solo davanti a Pisseri non spreca l’occasione e regala l’1-0 agli uomini di Inzaghi. Al 31′ è ancora l’attaccante danese a rendersi pericoloso, prima vince un duello a centrocampo e poi si invola verso la porta del Cesena trovando però la respinta salvifica della difesa bianconera.
Al 38′ succede di tutto in aerea Cesena, Piccinini va vicinissimo al raddoppio con un tiro a incrociare trovando però la respinta di Pisseri. Sul calcio d’angolo successivo Canestrelli sfrutta una serie di rimpalli trovando la zampata giusta per il 2-0. Gli ospiti accennano una timida reazione ma, al minuto 40, Shpendi non riesce a intervenire sul tiro-cross di Antonucci. Termina così, dopo 1 minuto di recupero, il primo tempo tra Pisa e Cesena.
SECONDO TEMPO
I padroni di casa partono subito forte e al 55′ si regalano il terzo goal, il cross dalla destra di Toure si trasforma in un tiro che bacia il palo e si insacca alle spalle di Pisseri. Al 63′ è ancora Canestrelli a rendersi pericoloso, il centrale svetta più in alto di tutti e sfiora il palo alla sinistra di Pisseri. Il Cesena accenna una timida reazione provando a sfruttare anche i cambi, gli uomini di Mignani non riescono però a trovare la giocata giusta. Al 76, quasi all’improvviso, gli ospiti riaprono la sfida sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Prestia anticipa tutti e insacca la rete del 3-1. Secondo tempo di totale controllo per gli uomini di Inzaghi che, eccezion fatta per il goal della bandiera bianconero, non subiscono praticamente nulla. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Pisa e Cesena. I nerazzurri consolidano il primo posto a quota 19 punti, mentre gli ospiti restano fermi a 11 punti.