Pisa, Corrado: “Col Crotone alla pari. Derby col Livorno? Avremmo voluto uno stadio interamente per noi”
CORRADO PISA – Il consigliere dell’area sportiva del Pisa SC Giovanni Corrado è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro”. Ecco un estratto delle sue parole, riportate da tuttopisa.com: “Ormai i punti persi dopo il 90′ cominciano ad essere tanti, tra Crotone, Empoli e Juve Stabia. Dispiace perchè la squadra aveva fatto una partita importante […]
CORRADO PISA – Il consigliere dell’area sportiva del Pisa SC Giovanni Corrado è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Neroazzurro”. Ecco un estratto delle sue parole, riportate da tuttopisa.com:
“Ormai i punti persi dopo il 90′ cominciano ad essere tanti, tra Crotone, Empoli e Juve Stabia. Dispiace perchè la squadra aveva fatto una partita importante contro una squadra importante al di là dei nomi e ottimamente allenata con un’idea precisa di calcio. Non siamo stati bravi nel riposizionarci quando siamo rimasti in 10 e siamo stati puniti anche troppo perchè nel secondo tempo eravamo stati bravi con qualche ripartenza ad arrivare davanti a Cordaz. Migliorarci è il nostro obiettivo quotidiano sia come squadra che come società. Oggi la classifica ci vede con 5-6 punti in meno di quelli che avremmo meritato, ma è lo scotto che si paga con la nuova categoria. Dobbiamo sfruttare tutte le occasioni, gli altri non lo fanno non solo perchè hanno più qualità, ma anche per la maggior confidenza con la categoria. A Crotone abbiamo giocato alla pari con una squadra che, se non andrà in serie A, ci andrà molto vicina. Non dobbiamo avere paura perchè è un sentimento che non aiuta mai. Dobbiamo invece avere consapevolezza e lavorare. Forse a Pescara e col Cosenza abbiamo fatto male, ma le altre volte la squadra non è mai uscita dal campo con prestazioni negative e vuol dire che stiamo facendo le cose giuste“.
Sul derby con il Livorno. “Dobbiamo come al solito essere consapevoli che per noi queste partite sono tutte di un’importanza capitale. Sappiamo quanto conta per i tifosi e col tempo lo è diventato anche per noi. Anche il primo anno andammo a Livorno a giocarci una potenziale promozione nonostante le problematiche di quella stagione. Ora è importante anche per noi perchè può farti recuperare molte certezze. Avremmo voluto uno stadio interamente per noi, ma purtroppo non è possibile. Dobbiamo trasformarla in una partita importante che sia fondamentale per i punti, ma anche per ritrovare alcune certezze che abbiamo perso“.
Sul progetto nuovo stadio. “Il progetto sta andando avanti. L’amministrazione che ringraziamo sta rispettando i piani e stiamo andando avanti. Speriamo con il nuovo campionato di poter partire con qualche lavoro“.