Pisa, Di Quinzio: “Serviva una vittoria dopo la sconfitta del derby. Questa categoria va mantenuta”
PISA DI QUINZIO – Davide Di Quinzio è intervenuto a Canale 50 per commentare la vittoria per 2-1 sulla Salernitana ottenuta nel turno infrasettimanale, condìta da una sua perla direttamente da calcio di punizione. Nel mirino per i nerazzurri però, c’è già la trasferta di Pescara: ecco le sue parole raccolte da TuttoPisa.com: “Il goal […]
PISA DI QUINZIO – Davide Di Quinzio è intervenuto a Canale 50 per commentare la vittoria per 2-1 sulla Salernitana ottenuta nel turno infrasettimanale, condìta da una sua perla direttamente da calcio di punizione. Nel mirino per i nerazzurri però, c’è già la trasferta di Pescara: ecco le sue parole raccolte da TuttoPisa.com:
“Il goal alla Salernitana ci voleva, sia da un punto di vista personale sia per la squadra. Sono contento per aver segnato e per la prestazione, serviva una serata così dopo partita persa a Livorno. Una sconfitta che non abbiamo meritato, ma è andata così. Siamo stati bravi a rispondere con i fatti. Punizioni? Le proviamo spesso in settimana durante l’allenamento, ci tenevo a calciarla ed è andata bene“.
“E’ stato difficile, anche riprendermi fisicamente dopo il problema all’occhio. Adesso sto bene, piano piano ritroverò la miglior condizione“.
“In B c‘è più qualità, più forza, più corsa. Siamo partiti bene poi abbiamo avuto un calo ma credo avremmo meritato qualche punto in più di rispetto a quelli raccolti. Per tanti di noi è il primo anno in B, c’è voglia di far bene e dimostrare che qualcosa in passato qualcuno di noi ha sbagliato ma anche chi non ha creduto nelle nostre qualità: vogliamo far vedere che valiamo questa categoria“.
“Questo campionato è sempre così, la prima può perdere con l’ultima e quest’anno mi sembra ci siano valori ancor più simili“.
Sulla trasferta di Pescara: “Loro vorranno far risultato ma per noi vale la stessa cosa. Proveremo a fare risultato, non abbiamo paura di nessuno ed andiamo a giocarci la partita a testa alta. Vogliamo proseguire giornata dopo giornata facendo più punti per raggiungere prima la salvezza perchè conquistare questa categoria è difficilissimo dunque va mantenuta in tutte le maniere“.
“Il Mister è improntato su due moduli, in base alle caratteristiche ed alla partita decide. Se giochiamo come contro la Salernitana sono convinto che possiamo fare ottimi risultati“.