Pisa, si studia il futuro con Aquilani o senza? Incontro a breve
Il Pisa pensa al futuro. Probabile incontro prossima settimana tra Aquilani e il club nerazzurro e non solo
Il Pisa di Alberto Aquilani ha praticamente terminato la stagione con la salvezza acquisita. Anche se manca una gara contro l’Ascoli che invece cerca punti per mantenere la categoria. In casa nerazzurra, però, la testa è già al futuro.
Secondo quanto riporta La Nazione, la prossima settimana ci sarà il tanto atteso incontro fra la società, Aquilani e il suo procuratore Edoardo Crnjar per capire le intenzioni di un tecnico su cui è forte il pressing della Fiorentina, dove ha allenato in maniera più che positiva la formazione Primavera prima di approdare in nerazzurro. Il direttore generale Giovanni Corrado al momento non ha affrontato direttamente l’argomento, ma lo farà appunto a bocce ferme per capire se modellare la squadra della prossima annata sui desideri di Aquilani o dover andare a scegliere un nuovo tecnico.
Veloso si o no? – Legato a doppio filo al destino dell’ex centrocampista è invece l’esperto Miguel Veloso, voluto fortemente dal tecnico la scorsa estate e in scadenza di contratto. Con la permanenza di Aquilani il portoghese dovrebbe restare sicuramente, altrimenti bisognerà capire quali saranno le sue intenzioni anche in base a chi andrà a guidare la squadra.
Situazione altri giocatori – C’è cauto ottimismo per il riscatto di Tommaso Barbieri della Juventus nonostante gli interessamenti di Genoa e Bologna in Serie A: servono però 2,5 milioni di euro per il cartellino. In ultima istanza le situazioni di Marco D’Alessandro e Mattia Valoti: da Monza si pensa che la società nerazzurra potrebbe riscattare solo uno dei due calciatori. Per ciascuno di loro il prezzo è fissato a 500 mila euro.