5 Settembre 2023

Pisa, il punto sugli infortuni: la sosta arriva al momento giusto

Il Pisa ha perso due gare consecutive (Modena e Parma): i nerazzurri con la sosta hanno tempo a disposizione per ritrovare la condizione.

Photo by Maurizio Lagana/Getty Images - Via One Football

Dopo un promettente inizio di campionato (0-2 contro la Sampdoria), il Pisa di Aquilani ha perso due gare consecutive contro Parma e Modena. In attesa del recupero della gara contro il Lecco e della sfida con il Bari, i nerazzurri proseguono il lavoro di preparazione e di recupero della condizione fisica. Come riportato da Il Tirreno, infatti, molti giocatori hanno saltato le prime gare per problemi o fastidi fisici: in tal senso, la sosta è un vero e proprio toccasana per il Pisa, che avrà tempo a disposizione per recuperare gli infortunati.

Calciatori come Barberis ed Esteves, arrivati fuori condizione, dovrebbero recuperare lo smalto e tornare presto nelle schiere di Aquilani. Così come Torregrossa, Caracciolo e Touré, alle prese con problemi muscolari e ancora senza minuti nelle gambe. Altri giocatori, invece, non saranno recuperabili: è il caso di Matteo Tramoni (out 6 mesi) e Ettore Gliozzi (6 settimane). Se il primo rivedrà i campi da gioco nel 2024, il secondo dovrà sicuramente saltare i prossimi 5-6 impegni dei nerazzurri.