23 Dicembre 2021

Pisa, Knaster si confessa: “La città e i tifosi mi hanno spinto a comprare la società”

PISA KNASTER CITTA TIFOSI – Alexander Knaster, patron del Pisa, ha raccontato i motivi che lo hanno spinti a comprare la società toscana. Parole che si possono ritrovare all’interno di un libro, scritto da Sergio Costa, in cui viene raccontata la storia del Pisa Calcio. Ecco le sue parole, riportate da La Nazione. Sulla scelta […]

""
PISA KNASTER CITTA TIFOSI – Alexander Knaster, patron del Pisa, ha raccontato i motivi che lo hanno spinti a comprare la società toscana. Parole che si possono ritrovare all’interno di un libro, scritto da Sergio Costa, in cui viene raccontata la storia del Pisa Calcio. Ecco le sue parole, riportate da La Nazione.
Sulla scelta del Pisa: “Ciò che mi ha convinto a puntare sul Pisa e non su altre realtà calcistiche sono stati più fattori. Ho trovato una società ben organizzata con persone affidabili che hanno avviato progetti condivisibili e lungimiranti. Sono stato incoraggiato in special modo dalla nostra visione comune – prosegue Knaster –. Che la società fosse solo agli inizi del suo percorso verso i traguardi migliori è stato per me una ragione di più, perché questa condizione implicava maggiori opportunità di crescita”.
Sulla città: “Qui ho trovato una città splendida, un’amministrazione efficiente e una tifoseria invidiabile – dice il proprietario del 75% delle quote del Pisa –. La città mi ha accolto con un grande entusiasmo e sono sempre più convinto di aver fatto la scelta giusta. Il mio investimento mira a continuare il percorso intrapreso dalla precedente proprietà, cercando di supportare la squadra e la società nel conseguire nuovi traguardi sportivi e non solo – continua Knaster –. L’acquisto del Pisa Sporting Club a gennaio 2021 è stato per me motivo di grande orgoglio, anche perché mi ha messo in contatto con una città importante e famosa in tutto il mondo e con una società storica come quella dei nerazzurri”. Knaster svela inoltre la sua scelta di voler lasciare al comando Corrado: “Ho mantenuto il management precedente coordinato dal presidente Giuseppe Corrado – conclude Alexander Knaster –, per agevolare la società nel processo di ammodernamento delle sue infrastrutture secondo una visione condivisa”.
Le parole dell’ex proprietario Enzo Ricci: “Non sono stato subito favorevole alla vendita, perché avrei voluto ristrutturare l’Arena, costruire il centro sportivo con i campi di calcio, la foresteria per il settore giovanile e non solo. Proprio sulla parte immobiliare, data la mia esperienza e professionalità, avrei potuto dare delle indicazioni e facilitare la creazione di qualcosa d’innovativo, anche documentandomi su ciò che è stato realizzato nel mondo. Per quanto riguarda Knaster, mi sono informato a dovere, anche attraverso due amici che conoscono bene la finanza internazionale. È risultato essere una persona veramente positiva. Questa informazione mi ha convinto a cedere in buone mani la quota del Pisa”.
""