Pisa, la lettera aperta di Gattuso: “Mi sono sentito uno di voi, non lo dimenticherò mai”
Gennaro Gattuso ha deciso di scrivere una lettera a tutta pagina sul Tirreno per congedarsi in modo definitivo da Pisa e dai suoi tifosi. Sono parole sentite, commosse, nostalgiche, ma prive di rimpianti quelle che qui sotto riporteremo integralmente. “Quando arrivai in mezzo a voi, ero ignaro di quello che avrei vissuto e ricevuto da quest’avventura. Giorno dopo giorno […]
Gennaro Gattuso ha deciso di scrivere una lettera a tutta pagina sul Tirreno per congedarsi in modo definitivo da Pisa e dai suoi tifosi. Sono parole sentite, commosse, nostalgiche, ma prive di rimpianti quelle che qui sotto riporteremo integralmente.
“Quando arrivai in mezzo a voi, ero ignaro di quello che avrei vissuto e ricevuto da quest’avventura. Giorno dopo giorno l’emozione che questa città ha saputo regalarmi si è alimentata del calore, dei sorrisi e dell’affetto che ognuno a modo suo, ha saputo trasmettermi. Oggi il Pisa ha un futuro sicuro. Ma non posso dimenticare chi mi ha sostenuto nelle tante difficoltà che insieme abbiamo dovuto affrontare: ogni componente del mio staff, tutti i calciatori che ho allenato, i miei tifosi, la Curva Nord, fino all’ultimo dei bambini che veniva fino a San Piero anche solo per una foto. Coloro che giorno dopo giorno hanno fatto crescere un sentimento sincero che resterà per sempre. Un sentimento che possiamo comprendere e che custodiremo solo noi che l’abbiamo vissuto. Grazie Pisa, grazie a tutti i tifosi: mi avete fatto sentire uno di voi, mi sono sentito amato. E non lo dimenticherò mai.”