Pisa, la prima parte di stagione in numeri: bene “di testa”, i cambi non incidono
PISA NUMERI SERIE B – Una prima parte di stagione fin qui caratterizzata da alti e bassi quella posta in essere da parte del neo promosso Pisa che, dopo un inizio arrembante con 8 punti nelle prime 4 partite ha, anche comprensibilmente per una neopromossa, ridimensionato le proprie ambizioni. L’obiettivo salvezza per i nerazzuri appare […]
PISA NUMERI SERIE B – Una prima parte di stagione fin qui caratterizzata da alti e bassi quella posta in essere da parte del neo promosso Pisa che, dopo un inizio arrembante con 8 punti nelle prime 4 partite ha, anche comprensibilmente per una neopromossa, ridimensionato le proprie ambizioni. L’obiettivo salvezza per i nerazzuri appare comunque nettamente alla portata ed il recente successo ottenuto nello scorso weekend contro lo Spezia per 3-2 potrà dare ulteriore linfa e consapevolezza alla squadra di D’Angelo.
Con l’avvento dell’ennesima sosta per le Nazionali, è tempo di bilanci anche in terra toscana. Proviamo a farlo attraverso i numeri: come ricorda TuttoPisa.com, il Pisa conserva la propria tradizionale attitudine nel gioco aereo con ben 6 centri su 18 arrivati tramite colpi di testa, ben 1/3 del bottino complessivo. Male invece per quanto concerne l’incisività della panchina visto che, fin qui, nessun calciatore subentrato ai titolari è riuscito a timbrare il tabellino.
Per quanto riguarda i goal incassati in casa, il trend sfiora la perfezione, con solamente una rete incassata da Gori all’Arena Garibaldi nei primi 45′; malissimo, invece, proprio dal 67′ in su con ben 7 palloni raccolti nel sacco da parte dell’estremo difensore pisano.
Miglior marcatore, neanche a dirlo, è bomber Marconi con 8 reti, mentre il leader in materia di assist è Masucci con 3 servizi vincenti in favore dei propri compagni e terzo posto dell’intera Serie B in questa speciale classifica alle spalle dei soli Memushaj, leader con 6, Balkovec e Barberis, entrambi a quota 4.