Pisa, Masucci: “Abbiamo il dovere di crederci. Contento per il rinnovo”
PISA MASUCCI STAGIONE – L’attaccante del Pisa, Gaetano Masucci, è intervenuto nella trasmissione Il Nerazzurro parlando del momento dei toscani. Di seguito le sue parole, riportate da TuttoPisa. Il pareggio a Perugia: “E’ un pareggio che ci può stare, a differenza di tante partite i nostri avversari hanno creato di più e siamo andati in vantaggio noi. Nel secondo tempo eravamo partiti bene […]
PISA MASUCCI STAGIONE – L’attaccante del Pisa, Gaetano Masucci, è intervenuto nella trasmissione Il Nerazzurro parlando del momento dei toscani. Di seguito le sue parole, riportate da TuttoPisa.
Il pareggio a Perugia: “E’ un pareggio che ci può stare, a differenza di tante partite i nostri avversari hanno creato di più e siamo andati in vantaggio noi. Nel secondo tempo eravamo partiti bene e una palla inattiva ci ha fatto portare via solo un punto. Partita tattica, le squadre di Alvini mi sono sempre piaciute e si vede la sua impronta, hanno dato ritmo ed abbiamo cercato di tenerlo”.
Il momento del Pisa: “La tensione è vero può essere un aspetto che ha inciso, ci sta, a volte questo ragionamento lo rivedo nei momenti della mia carriera, per ambire sempre a qualcosa di più in alto non ci si rende conto da dove si è partiti. Questo non ti fa neanche godere il percorso, il momento; dobbiamo migliorare, non siamo partiti favoriti, per tanti questa poteva essere una stagione di transizione dove abbiamo cambiato tanto.
Se c’è tensione dobbiamo togliercela, è normale però che con un traguardo vicino la tensione aumenti. La Serie B nel girone di ritorno è sempre molto diverso, le squadre ti iniziano a conoscere, le cose cambiano e diventano più complicate, ora però dobbiamo essere positivi, non respiro aspetti negativi nell’aria”.
Il suo pensiero su Lucca: “Purtroppo è giovane, è un percorso che devono fare, si è preteso troppo e le aspettative si sono alzate eccessivamente. Capita anche a noi più esperti avere un periodo di appannamento ma soprattutto per i giovane deve essergli concesso il tempo di sbagliare. Dopo l’espulsione era arrabbiato, anche la sua stazza non lo ha aiutato”.
Sul rinnovo: ” Ho rinnovato il contratto con il Pisa, sono molto contento, credo che sia l’ultimo ma sono contento perché mi è stato dimostrata ancora tanta fiducia, me lo aspettavo e sono felice. E’ probabile che chiuderò la carriera a Pisa, vorrei togliermi qualche anno ma non si può”.
Rush finale: Non guardo neanche ai vari incroci, sono tutte partite aperte ed anche queste ultime saranno equilibrate, proprio per questo è giusto crederci”.