Qui Pisa – Presentati gli acquisti invernali: le parole di Moreo, Gargiulo, Zuelli e Sussi
Giornata di presentazioni in casa toscana
Il Pisa, alla presenza del direttore sportivo Claudio Chiellini, ha presentato quest’oggi in conferenza stampa i volti nuovi della compagine toscana provenienti dal mercato invernale: Sussi, Zuelli, Gargiulo e Moreo.
LEGGI ANCHE
Di seguito – riprese da SestaPorta.news – tutte le dichiarazioni:
SUSSI – “Ringrazio la società, il mister e il direttore di avermi dato l’opportunità di tornare qua. Sapevo che questo fosse un grandissimo gruppo, per quanto riguarda l’esperienza al Fiorenzuola mi sono trovato molto bene. Non c’è bisogno di spiegare l’emozione di tornare qui. E’ successo tutto all’ultimo giorno di mercato e l’ultimo mio pensiero è stato quello di tornare qui. Vedo questo ritorno come una sfida, per dare il massimo e ritagliarmi il mio spazio”
ZUELLI – “Per me è una grandissima occasione venire a Pisa. Sono felice di essere qui. Sia al Chievo che alla Juve ho giocato in tanti moduli e ruoli. Ho giocato come mediano a destra, a sinistra e mi sono trovato sempre bene. Per quanto riguarda le partite cerco di dare sempre il massimo e aiutare la mia squadra. Appena ho saputo che il Pisa voleva prendermi e darmi questa occasione sono stato felice perché l’anno scorso mi avevano bene impressionato arrivando in finale playoff. La squadra già dal primo giorno ha cercato di mettermi a mio agio, sono delle grandissime persone da quel che ho visto finora. D’Angelo mi sta impiegando come mezzala e come mediano, mi sto trovando bene come meccanismi di gioco della squadra. Spero di poter dare una mano e di imparare dai miei compagni. Avevo già incontrato Barba e mi ha fatto una battuta dicendomi che sono cresciuto. Si è fatto sentire anche Leverbe che è stato con me al Chievo. Sono venuto qui per giocarmi le mie carte, dando il massimo con grande tranquillità. Voglio imparare da gente più esperta e che ha fatto questo campionato da tanti anni. Mi sono allenato tanto con Allegri, mi ha portato anche in panchina con il Sassuolo. Lo devo ringraziare veramente tanto, è un grande allenatore e ringrazio la Juventus per avermi dato tanto”.
GARGIULO – “Mi sono presentato bene con questo gol e sono felice perché ho superato anche un momento difficile. Sono motivato e orgoglioso, voglio dare tanto e ricambiare la fiducia che il Pisa mi ha dato portando più in alto possibile questi colori. Quando ho avuto l’opportunità di venire ho dato subito la mia disponibilità. Abbiamo gli stessi obiettivi, la piazza è simile a quella di Lecce e mi hanno fatto sentire subito a casa. La fascia alla mano? Sono caduto male ma non è niente di grave. Spero di fare tanti inserimenti e crearli a mia voglia per i miei compagni”.
MOREO – “Ringrazio società e direttore per essere riusciti a portarmi qui. Sono un paio d’anni che ci provano e finalmente ci siamo riusciti. Per com’è andata ad agosto hanno continuato a crederci e alla fine abbiamo trovato una soluzione. Ci sono grandi aspettative, è normale. La società ha speso tanti soldi per portarmi qui. Adesso devo dimostrare quello che valgo, la società conosce le mie caratteristiche e qualità e ce la metterò tutta per tirarle fuori e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Fortunatamente sono riuscito anche a vincere qualche campionato e voglio aiutare la squadra a fare lo stesso. Prendere un giallo dopo 30 secondi è stato limitante e mi ha condizionato sabato. L’inserimento procede bene, sono andato in campo dopo neanche 24 ore, ma adesso devo capire bene come giocano i miei compagni e cercare di far capire il mio per mettermi a completa disposizione. Bene o male riesco a fare tutti i ruoli offensivi. Ovviamente preferisco giocare davanti con una punta o due seconde punte. Avere tanti giocatori con caratteristiche differenti è un vantaggio e nel momento in cui capisci bene come giocano tutti poi ti riesci ad adattare in base al momento e a chi c’è in campo. L’anno scorso ho fatto la mia migliore stagione con 10 gol, speravo di iniziare la stagione al meglio, ma sono stati 5 mesi difficili a Brescia e poche possibilità di segnare. Qui c’è tanta qualità e giocatori che ti possono mettere in porta al momento adatto”.