📅 Pisa e Spezia, quante insidie nella corsa verso la Serie A. I calendari a confronto prima dello scontro diretto
Pisa e Spezia, dopo una prima parte di stagione al top, sono pronte a mettere tutto sul piatto in vista dello sprint finale. Inzaghi e D’Angelo, a poche giornate dal termine, sono consapevoli della grossa chance capitata tra le loro mani e per questo non hanno alcuna intenzione di cedere il passo. Il Sassuolo, primo […]
![📅 Pisa e Spezia, quante insidie nella corsa verso la Serie A. I calendari a confronto prima dello scontro diretto](https://www.pianetaserieb.it/wp-content/uploads/2024/09/Inzaghi.jpg)
Twitter Pisa
Pisa e Spezia, dopo una prima parte di stagione al top, sono pronte a mettere tutto sul piatto in vista dello sprint finale. Inzaghi e D’Angelo, a poche giornate dal termine, sono consapevoli della grossa chance capitata tra le loro mani e per questo non hanno alcuna intenzione di cedere il passo.
Il Sassuolo, primo in classifica, dà l’impressione di disputare un campionato a parte. E, seppur (per il Pisa), la distanza non sia proibitiva, appare difficile ipotizzare una rincorsa al primo posto. Doveroso è invece analizzare il calendario di nerazzurri e bianconeri, come apprendiamo dalla Gazzetta dello Sport, prima dello scontro diretto del Picco in programma alla 29^ giornata, domenica 9 marzo.
Il Pisa, con 53 punti all’attivo, avrà sul suo cammino Cesena, Juve Stabia e Sassuolo. Primo e terzo impegno in trasferta.
Lo Spezia, con 49 punti, dovrà invece vedersela con Modena, Catanzaro e Sudtirol. Anche qui primo e terzo impegno in trasferta.
Ipotizzare quanto e come le due squadre possano affrontare questi impegni prima dello scontro diretto risulta complicato. Se c’è una certezza, è che in Serie B non si possono fare calcoli. Il crollo casalingo del Pisa contro il Cittadella nell’ultima giornata ne è la conferma.