Qui Pisa – Inzaghi rimane con il dubbio Tramoni per il Südtirol: il gioco vale la candela?
L'abbondanza di interpreti e le prestazioni di Arena fanno pensare alla panchina per il francese
Il Pisa di Filippo Inzaghi sta vivendo con la massima serenità la sosta delle nazionali. E non potrebbe essere altrimenti, viste le prestazioni e il primo posto in classifica in Serie B, per giunta in solitaria. C’è un però, e il tecnico piacentino lo conosce benissimo: in cadetteria la parte facile è partire forte, ma il difficile è resistere sulla lunga distanza e mantenere il livello costante per tutto l’arco della stagione.
Per questo motivo, la partita più importante è la prossima, come si suol dire, perché l’insidia è sempre dietro l’angolo. La trasferta contro il Südtirol non fa eccezione, e mister Inzaghi ci andrà con un grande dilemma legato ad uno dei suoi migliori giocatori.
La Nazione afferma infatti che Matteo Tramoni punta a rientrare per la gara di Bolzano, anche se finora il francese non ha ancora lavorato sul campo o in gruppo. L’infortunio accusato contro il Brescia il 21 settembre lo ha tenuto ai box per tre gare, e il suo sostituto Alessandro Arena ha fatto fuoco e fiamme, non facendone sentirne la mancanza. Il rendimento di Arena, unito al rientro dalla squalifica di Emmanuel Vignato, fa propendere Inzaghi per la linea conservativa, magari optando per un impiego part-time per Tramoni. L’obiettivo è non rischiare il talento della Corsica prima del tempo, soprattutto se non ce n’è motivo, per recuperarlo in tranquillità al 100%.