Feralpisalò, Pizzignacco: “Compiuta un’impresa. Ho ricevuto varie offerte ma spero di restare qui”
Le parole del portierone dei lombardi
Il portiere della Feralpisalò Samuel Pizzignacco ha rilasciato una lunga e corposa intervista ai microfoni di Bresciaoggi dopo la meritata promozione dei lombardi in Serie B. Di seguito le sue parole:
“Abbiamo compiuto una grande impresa. Merito del gruppo. Ho ancora due anni di contratto e spero di rimanere più a lungo possibile qui. I miei procuratori hanno ricevuto varie proposte da squadre di B, ma non ho voluto conoscere i particolari. Fra un anno potrei tornare al Vicenza ad una cifra già stabilità, ma non so quanto sia”.
Sui momenti della stagione e le parate decisive: “La parate più difficili ed entusiasmanti sono state a Lignano su Candellone del Pordenone ed in casa su Vasic del Padova. Se sono migliorato tanto è merito del preparatore Federico Orlandi, senza di lui non so come sarebbe andata. Il lavoro paga sempre, è importate sentire la fiducia della società e dei compagni. Sono cresciuto tanto, soprattutto nella gestione della palla con i piedi e nelle mischie in area. La vittoria più bella? A Meda con il Renate (4-1) e, a livello emotivo, con la Triestina (1-0), il giorno della promozione. La sconfitta? Col Renate, in casa (1-4) all’andata. Un errore? Con l’AlbinoLeffe alla prima. Su una conclusione la palla mi è scivolata e ha superato la traversa. Un segnale, una sorta di premonizione che le cose sarebbero andate bene. Con il mio vice Volpe c’è un rapporto super positivo, una competizione sana”.